accedi | registrati | 16-12-2018

L'appuntamento è per lunedì, 15 ottobre, dalle 16 ed è promosso - in modo congiunto - da Ac e Università Mediterranea

Ac, incontro all'Urban Center con Ernesto Preziosi

di Redazione Web 12/10/2018

L'Urban Center di Reggio Calabria, lo spazio dedicato al mondo dell'associazionismo dall'Amministrazione comunale reggina all'interno di un bene confiscato alla 'ndrangheta, ospiterà la presentazione del volume "Un altro Risorgimento" a cura di Ernesto Preziosi. L'appuntamento è per lunedì, 15 ottobre, dalle 16 ed è promosso - in modo congiunto - dall'Azione cattolica dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova e dal Dipartimento Patrimonio, architettura e urbanistica (Pau) dell'Università Mediterranea.
 
Ernesto Preziosi, 53enne pesarese, già parlamentare del Partito democratico alla scorsa legislatura, è un noto accademico italiano ed è stato anche vicepresidente nazionale di Ac. In passato è stato direttore delle Pubbliche Relazioni dell'Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell'Universita Cattolica. Ha inoltre fondato Argomenti2000, una realtà che promuove la formazione e l'impegno politico. Autore di diversi libri tra cui l'ultimo che sarà presentato in riva allo Stretto sulle origini dell'Azione cattolica per una biografia di Giovanni Acquaderni.
 
A introdurre la relazione finale dell'autore saranno il presidente diocesano di Ac, Giandomenico Chirico, l'assessore comunale alla Smart City, Giuseppe Marino, e il direttore del Centro studi "Politiche economiche e territoriali" dell'Università Mediterranea, Domenico Marino. Come detto conclusioni affidate al professor Preziosi.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative