accedi | registrati | 20-3-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Carità, le idee di una diocesi in uscita

di Redazione Web 13/10/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 14 ottobre dedicata alle attività solidali presenti nel territorio reggino e portati avanti da operatori e volontari dell'arcidiocesi.
 
Altri approfondimenti sono legati al mondo dell'informazione con le ultime sulla legge sull'editoria e i diktat dal governo gialloverde, nonché un focus sulle insidie dei Social network nei rapporti formativi tra giovani e adulti. A questo si aggiunge l'analisi del Rapporto Migrantes sulla speculazione mediatica del "problema" immigrazione.

Tra legalità e legalismo. Quando è lecito disobbedire alle leggi? La riflessione del referente regionale di Libera, don Ennio Stamile, sul caso-Riace.
La diocesi e la carità operativa: l’esperienza dell’emporio solidale di Cannavò dove fanno la spesa gratis oltre 600 famiglie in difficoltà e quella del centro d’ascolto “Scalabrini” della parrocchia di Sant’Agostino che assiste e integra i migranti nella società reggina.
 
Riprendono le attività della cappellania dell’ospedale con la benedizione di volontari e strumenti: una Chiesa che è vicina a chi soffre. Nuovi parroci: gli ingressi di don Nocera a Saline e don Ielo a Condera e le “raccomandazioni” del vascovo ai fedeli.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. L'agricoltura? Il presente dei giovani

16/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 17 marzo, è dedicata al mondo dell'agroalimentare con una serie di interviste: dal direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Zimbalatti, al docente Marco Poiana che per la facoltà si occupa di sperimentazione.

In edicola. Autonomia differenziata, riforma «spacca» Paese?

09/03/2019 - Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma annunciata del "regionalismo differenziato" che prevedrebbe una ridistribuzione delle risorse nazionali su scala regionale in base al gettito fiscale delle stesse. Abbiamo sentito, su questo argomento il vicepresidente della Cei (con delega al Sud), monsignor Raspanti.

Domani in edicola. L'intervista ad Arturo De Felice (Sacal)

02/03/2019 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in edicola o in parrocchia con Avvenire, nella prima uscita di marzo, la nona del 2019, dedicata all'area dello Stretto. In particolare abbiamo intervistato Arturo De Felice, presidente di Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, e Ivo Blandina, reggente di Sicindustria per la provincia di Messina. Quali sono gli sviluppi? Domani tutti i dettagli tra burocrazia e politica.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative