accedi | registrati | 19-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Carità, le idee di una diocesi in uscita

di Redazione Web 13/10/2018

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 14 ottobre dedicata alle attività solidali presenti nel territorio reggino e portati avanti da operatori e volontari dell'arcidiocesi.
 
Altri approfondimenti sono legati al mondo dell'informazione con le ultime sulla legge sull'editoria e i diktat dal governo gialloverde, nonché un focus sulle insidie dei Social network nei rapporti formativi tra giovani e adulti. A questo si aggiunge l'analisi del Rapporto Migrantes sulla speculazione mediatica del "problema" immigrazione.

Tra legalità e legalismo. Quando è lecito disobbedire alle leggi? La riflessione del referente regionale di Libera, don Ennio Stamile, sul caso-Riace.
La diocesi e la carità operativa: l’esperienza dell’emporio solidale di Cannavò dove fanno la spesa gratis oltre 600 famiglie in difficoltà e quella del centro d’ascolto “Scalabrini” della parrocchia di Sant’Agostino che assiste e integra i migranti nella società reggina.
 
Riprendono le attività della cappellania dell’ospedale con la benedizione di volontari e strumenti: una Chiesa che è vicina a chi soffre. Nuovi parroci: gli ingressi di don Nocera a Saline e don Ielo a Condera e le “raccomandazioni” del vascovo ai fedeli.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative