accedi | registrati | 19-1-2019

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

In edicola. Aprirsi al dialogo per una società multiculturale

di Redazione Web 10/11/2018

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Tema forte del numero, in edicola e in parrocchia, dell'11 novembre è la presentazione del nuovo corso di laurea di Dialogo interreligioso e interculturale nell'area del Mediterraneo promosso dall'Istituto superiore di Scienze religiose. Una svolta accademica, unica nel suo genere in Italia, che proietta il territorio di Reggio Calabria all'avanguardia rispetto al tema della multiculturialità.

Dottrina sociale: l'immagine di Dio nelle sue creature umane come fondamento di tutta la dignità e di ogni diritto personale e sociale. Sul rispetto della dignità umana, inoltre, si occupano le pagine di attualità del settimanale con un focus sul caso-psichiatria e l'appello delle organizzazioni di cui pubblichiamo la lettera aperta e un commento, in esclusiva, di Angelo Marra.

Seminaristi reggini sui luoghi di Gesù: cronaca di un emozionante pellegrinaggio in Terra Santa. Chiesa in Calabria: ad Acri, si concluderanno oggi i festeggiamenti in onore del patrono, Sant'Angelo, nel suo primo anno di canonizzazione. A celebrare la liturgia eucaristica sarà monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano.

L'Acr a scuola di formazione: all'incontro, cui è stato presente il responsabile nazionale Luca Marcelli, l'attenzione è stata rivolta all'ascolto dei ragazzi. I fondi dell'8xmille finanziano anche un importantissimo progetto: "Delicati segni di speranza". Volontari in strada per essere prossimi alle donne che, di notte, vendono intimità agli angoli delle strade.

E infine, non mancherà un approfondimento sulle tradizioni legate alla festa di San Martino con una riflessione sul valore della produzione vinicola reggina da parte di Ninni Tramonata, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative