accedi | registrati | 13-12-2018

La Parrocchia Santa Maria della Candelora e la Comunità MASCI Rc5 sono tra i promotori dell'iniziativa

Premio Pensabene, un concorso letterario per gli studenti

di Redazione Web 27/11/2018

La Parrocchia Santa Maria della Candelora e la Comunità MASCI Rc5 "Don G. Pensabene", con il patrocinio del Centro Internazionale Scrittori Calabria e in collaborazione con l’Avvenire di Calabria (Media partner), nella ricorrenza della nascita di Don Giuseppe Pensabene, organizza la

Prima edizione del Premio Letterario per ragazzi Don Giuseppe Pensabene

Il concorso vuole diffondere tra i giovani la figura del pastore, dell’educatore e del grande letterato, nato a New York il 27 novembre 1921, parroco di Maria SS. della Purificazione-Candelora dal 1962 al 2002, morto il 18 gennaio 2017.

Il concorso è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni che frequentano le Scuole Medie e i Licei della Città di Reggio Calabria ed è suddiviso in tre distinte categorie: 1) scuola media; 2) Biennio del Liceo; 3) Triennio del Liceo.

Sono previste tre sezioni:

A - Poesia
Una o due poesie, in lingua italiana, entro i limiti di 40 versi ciascuna.

B – Saggio breve

Un saggio breve nel limite massimo di 10.000 caratteri, inclusi gli spazi vertente sulla Storia dell’Associazionismo cattolico reggino o su Aspetti storici della vita cittadina.

C - Narrativa

Un racconto per l’ampiezza massima di 10.000 caratteri, inclusi gli spazi. Nell’accezione estensiva racconto rientrano anche il diario e la lettera.

I dettagli del concorso, con il bando definitivo e la relativa modulistica, verranno pubblicizzati nelle parrocchie e nei singoli istituti scolastici. Inoltre, saranno disponibili sui siti web: www.candelora.it e www.mascirc5.it

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative