accedi | registrati | 19-12-2018

Diversi punti all'ordine del giorno, tra cui la Gmg di Panama del prossimo gennaio

Pastorale giovanile, domani si riunisce la Consulta diocesana

di Redazione Web 04/12/2018

Pastorale giovanile, a un mese dalla conclusione del Sinodo dei vescovi e in attesa dell'Esortazione di Papa Francesco, l'Ufficio diocesano - diretto da don Mimmo Cartella - ha fissato un incontro per domani, 5 dicembre, alle 19 presso il salone parrocchiale di San Sebastiano al Crocefisso nel centro storico di Reggio Calabria.
 
Il programma dell'incontro è particolarmente ricco: in apertura sarà recitata la preghiera per la Giornata Mondiale della Gioventù del 2019 in programma a Panama. In seguito verranno registrati gli echi dal Sinodo dei Giovani, nonché verrà condiviso - da parte della Consulta diocesana - il cammino locale per la pastorale giovanile suffragata dalle indicazioni della Lettera dei vescovi scritta per tutti i ragazzi del mondo.
Infine verrà presentata, nel dettaglio, la Giornata regionale a Rende che si terrà in contemporanea alla Gmg di Panama, il prossimo 27 gennaio 2018 nonché le informazioni relative al progetto "Solo l'Amore crea".
 
L'occasione, inoltre, sarà utile per definire i nomi dei referenti giovani delle parrocchie e delle zone pastorali che possano collaborare con la Consulta di pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative