accedi | registrati | 11-12-2019

Due pagine interamente dedicate all'evento associativo più importante dell'anno

Domani in edicola futuropresente: «L’adesione è rinnovamento»

Ritorna l'inserto mensile dell'Ac reggina che esce insieme al settimanale diocesano L'Avvenire di Calabria

di Redazione Web 15/12/2018

Ritorna #futuropresente, l'inserto mensile dell'Azione cattolica reggina che esce con L'Avvenire di Calabria. Il numero di questo mese è un'edizione speciale a due pagine centrata sul tema dell'adesione, celebrata da tutti gli associati lo scorso 8 dicembre.

Il cuore della riflessione è centrato sulla sfida della popolarità, introdotta da un approfondimento di Monica del Vecchio, responsabile nazionale della promozione associativa: «Ma cosa significa essere popolari? Certamente non significa cercare solo consensi, secondo dinamiche populiste. Vuol dire consentire a ciascuno di mettere in campo i propri talenti e di utilizzarli, in maniera costruttiva, per il bene di tutti».

Alla Del Vecchio fanno eco le risonanze locali della festa dell'adesione. Cronache parrocchiali, ma anche contributi di settore e di area: famiglia, spiritualità, cittadinanza attiva e infine...una particolare intervista "immaginaria" a Fani e Acquaderni. I due fondatori come vedono l'Ac dopo un secolo e mezzo di vita? E soprattutto, come vedono l'Ac nel mondo di oggi?

Sempre nell'ottica della valorizzazione dei talenti, l'Ac diocesana ha avviato un nuovo percorso formativo che porterà giovani e adulti a fare volontariato in carcere.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative