accedi | registrati | 25-5-2019

Partecipazione, enti locali, aeroporti, giustizia riparativa: questi i temi forti

In edicola: da Reggio un progetto rivoluzionario contro le slot

di Federico Minniti 04/11/2016

Nel prossimo numero in edicola de L'Avvenire di Calabria apertura dedicata a un progetto pilota del Cereso sull'animazione delle piazze con attività ludiche positive di contrasto al gioco d'azzardo patologico; ed ancora - nelle nostre pagine di società - un dossier sul convegno del Cvx-Lega Missionaria sulla rivoluzione della tenerezza della giustizia riparativa. Attenzione anche alle persone con bisogni educativi speciali con un'esperienza-pilota sulla psicomotricità, in piscina, per soggetti con autismo. Spazio anche all'attualità: tanti i contributi giunti in redazione sull'approfondimento dello scorso numero su partecipazione e corresponsabilità rispetto ai primi 24 mesi di amministrazione Falcomatà al comune di Reggio Calabria. Una prima cronaca sul rimpasto di giunta imminente dopo le dimissioni in massa degli assessore comunali. Poi una chiave di lettura unica sulla vicenda Alitalia-Aeroporto dello Stretto. Tanta vita diocesana con il racconto dalle parrocchie e sull'attività giovanile. Infine, la denuncia per l'ennesimo rinvio della vergogna rispetto all'uso dei defibrillatori obbligatorio nello sport di base.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. L'accoglienza è generatrice di solidarietà

25/05/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alle storie di volontariato portate avanti dai migranti di seconda generazione. Le storie di Hanane e Valentin aprono una seria riflessione sul welfare generativo, vera fucina per la solidarietà italiana.

Domenica in edicola. Ma quale antimafia per questa Calabria?

18/05/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata all'antimafia a pochi giorni dall'anniversario della Strage di Capaci. Per il pm Stefano Musolino, lo Stato ha sbagliato: interdittive e scoioglimenti «emessi sulla nase di meri sospetti» deprimono il tessuto sociale ed economico della città.

Domani in edicola: «La Calabria non è regione per poveri»

11/05/2019 - L'apertura è dedicata al Terzo Settore che, in Calabria, vive uno stato di perenne difficoltà. Ne abbiamo parlato con Luciano Squillaci, presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche. da parte degli operatori si registra una voglia di cambiamento, ma la politica è sempre più sorda al bisogno dei più fragili. Intanto Salvini: «C'e' una gestione fallimentare della Regione Calabria»

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative