accedi | registrati | 11-12-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire

Domani in edicola. Unità dei cristiani, coltivare vere relazioni

di Redazione Web 19/01/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire. L'apertura del terzo numero del 2019 è dedicata alla Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che si sta svolgendo, anche a Reggio Calabria dal 18 al 25 gennaio. Rispetto all'attualità spazio dedicato al ricordo dei carabinieri Fava e Garofalo, uccisi dalle mafie. Inoltre, vi proponiamo un ricco reportage dalle aule dell'Università Mediterranea con un'intervista al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Massimiliano Ferrara.

 
La comunità internazionale, la pace, il nazionalismo. Ecco cosa ha da dire il Magistero della Chiesa Cattolica riguardo a temi che tornano sempre più di attualità. A Pietrastorta è attivo il centro comunale, gestito dalla Caritas tramite l’associazione Abakhi, che ospita i senzatetto della città nei giorni più freddi dell’anno: il nostro reportage. Sulla vita ecclesiale regionale, focus sulla visita del ministro Bonisoli al Museo del Codex e tutte le notizie di rilievo dalla diocesi calabresi.
 
 
Si apre martedì a Panama la Giornata mondiale dei giovani: decine di migliaia i ragazzi che si riverseranno nel paese centroamericano per un grande tempo di fede che prosegue il cammino sinodale. I Cappuccini reggini in città da mezzo millennio: all’Eremo il convegno che ripercorre la storia dell’Ordine in città.
 
Infine, lo sport: Reggina, pioggia di acquisti. Poco prima dell’1 a 1 di Viterbo, arrivati in amaranto Strambelli, Doumbia, De Falco e Bellomo. Adesso Taibi dà la caccia a una punta.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Chi si occupa degli adulti?

07/12/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Potrete trovare il settimanale diocesano in tutte le parrocchie della Chiesa di Reggio Calabria-Bova. L'apertura di questo numero è dedicato alle indicazioni pastorali dell'arcivescovo, monsignor Fiorini Morosini, che ha indirizzato ai fedeli reggini. Un'attenzione particolare all'età adulta nella fede.

Domenica in edicola. Restare a Reggio? Ecco qualche idea vincente

30/11/2019 - Progetti di autoimprenditorialità. L'Avvenire di Calabria torna sul tema dell'economia «possibile» a Reggio Calabria raccontando l'esperienza di Escogita, il progetto finanziato da IneCoop e sostenuto dalla rete Policoro della Cei. Questa l'apertura del numero domenica in edicola, sul territorio regionale, e in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio-Bova. Non solo lavoro al centro del numero in uscita il 1 dicembre.

Domani in edicola. Calabria, bambini a digiuno

23/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il periodico è disponibile, a Reggio Calabria, in parrocchia o in edicola, mentre su scala regionale è presente in tutti i rivenditori autorizzati di giornali. Potete consultare le nostre pagine anche online, attraverso la piattaforma Abbonamenti di Avvenire.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative