accedi | registrati | 23-4-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire

Domani in edicola. Unità dei cristiani, coltivare vere relazioni

di Redazione Web 19/01/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domani con Avvenire. L'apertura del terzo numero del 2019 è dedicata alla Settimana di preghiera per l'Unità dei cristiani che si sta svolgendo, anche a Reggio Calabria dal 18 al 25 gennaio. Rispetto all'attualità spazio dedicato al ricordo dei carabinieri Fava e Garofalo, uccisi dalle mafie. Inoltre, vi proponiamo un ricco reportage dalle aule dell'Università Mediterranea con un'intervista al direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane, Massimiliano Ferrara.

 
La comunità internazionale, la pace, il nazionalismo. Ecco cosa ha da dire il Magistero della Chiesa Cattolica riguardo a temi che tornano sempre più di attualità. A Pietrastorta è attivo il centro comunale, gestito dalla Caritas tramite l’associazione Abakhi, che ospita i senzatetto della città nei giorni più freddi dell’anno: il nostro reportage. Sulla vita ecclesiale regionale, focus sulla visita del ministro Bonisoli al Museo del Codex e tutte le notizie di rilievo dalla diocesi calabresi.
 
 
Si apre martedì a Panama la Giornata mondiale dei giovani: decine di migliaia i ragazzi che si riverseranno nel paese centroamericano per un grande tempo di fede che prosegue il cammino sinodale. I Cappuccini reggini in città da mezzo millennio: all’Eremo il convegno che ripercorre la storia dell’Ordine in città.
 
Infine, lo sport: Reggina, pioggia di acquisti. Poco prima dell’1 a 1 di Viterbo, arrivati in amaranto Strambelli, Doumbia, De Falco e Bellomo. Adesso Taibi dà la caccia a una punta.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative