Il pranzo per la Mensa della Chiesa di Madonna di Pompei, il cui parroco è don Pino Silvestre, si è svolto alla presenza di monsignor Vincenzo Bertolone ed è stato organizzato dall’associazione “Calabria:un mare d’amore” con le offerte date dagli sponsor per il Tuffo di Capodanno. Il presidente Patrizio Ursino ha svolto il ruolo di accogliere gli ospiti che quotidianamente usufrusicono della mensa e che risiedono nel quartiere Mater Domini o anche sono di nazionalità non italiana.
E’ stato affiancato in questo suo compito da uno dei tre fondatori del Tuffo, Bebi Crivaro, dal primo presidente dell’associazione, Camillo Crivaro e dal presidente uscente Tonino Tanstevere che ha coordinato, anche per quest’anno, i volontari della mensa i cucina organizzando un menu ad hoc. L’arcivescovo Bertolone ha mostrato apprezzamento per la dedizione ed il tempo impiegato a favore dei bisognosi ed ha ricordato gli altri punti di riferimento in città cioè il Conventino nel quartiere San Leonardo ed i punti dio don Puglisi per coloro che non hanno fissa dimora, nel centro storico nella speranza di poter utilizzare a breve i fondi europei previsti per la creazione di situazioni risolutive nel settore dei meno abbienti.
18/02/2019 - Oggi, nella chiesa di Gesù e Maria, avrà luogo una solenne concelebrazione nel primo anniversario della scomparsa di suor Maria Salemi, presieduta dal Nunzio Apostolico in Italia l’arcivescovo Paul Emil Tscherrig.
17/02/2019 - Proponiamo il commento al documento del segretario del Consiglio pastorale, Triolo: «Iniziativa che va supportata dai fedeli del territorio, evitare di “posarlo” nelle sagrestie». Il testo sottolinea l’esigenza di un’attenzione costante alla famiglia
17/02/2019 - Uno dei capitoli del sussidio diocesano per la pastorale battesimale è incentrato sull’uso distorto del termine ''battesimo'' in ambito mafioso. Sono tanti i parallelismi con la fede «ricercati» dai boss: si tratta però di un’azione sacrilega