accedi | registrati | 21-2-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, anche in questa domenica 27 gennaio

Domani in edicola. Ricordare è un dovere

di Redazione Web 26/01/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, anche in questa domenica 27 gennaio. E proprio l'occasione della Giornata della Memoria fornisce l'assist per l'apertura del settimanale diocesano dedicato a un'ampia riflessione, grazie anche al supporto della Comunità ebraica, sui drammi della Shoah e sull'attualtà della sfida che la xenofobia sta lanciando alle democrazie europee.
 
Per l'attualità: focus su Maria Mariotti, recentemente scomparsa, autentica testimone del Vangelo in riva allo Stretto. E ancora l'incredibile sassaiola contro il bus ad Archi e un reportage su uno dei più grandi misteri d'Italia sviscerato da un ricercatore calabrese: ecco il nuovo libro di Andrea Carnì sulle "navi a perdere"

Nelle pagine di vita ecclesiale, un reportage storico. Sono passati 76 anni da quando Enrico Montalbetti, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova perse la vita in un raid aereo condotto per errore dalle forze britanniche su villa Ramirez, ad Annà di Melito Porto Salvo, il ricordo di uno dei superstiti della strage.

Da Scilla a Betlemme per incontrare il Dio bambino nei più piccoli. Ecco l'esperienza della presidente dell'Ac scillese Caterina Bova. Infine, il Csv "Due mari" pronto ad aiutare le associazioni a "cambiare pelle" in vista della riforma del Terzo settore: i progetti e le opportunità.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Intervista al procuratore Giovanni Bombardieri

16/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici. Per il numero del 17 febbraio, in occasione del 27esimo anniversario dall'inizio del ciclone-Mani Pulite (coinciso con l'arresto di Chiesa), abbiamo intervistato il Procuratore capo di Reggio Calabria per fare il punto sul fenomeno della corruzione e, in particolare, al virus della 'ndrangheta nella Pubblica Amministrazione.

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

09/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

02/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative