accedi | registrati | 21-8-2019

Mons Marcianò: «La Mariotti ha accompagnato i passi della Chiesa»

L'arcivescovo ordinario militare per l'Italia traccia un ricordo della consacrata scomparsa ieri

di Redazione Web 26/01/2019

L'arcivescovo ordinario militare per l'Italia, monsignor Santo Marcianò, ha inviato un messaggio di cordoglio all'arcivescovo di Reggio Calabria per la scomparsa di Maria Mariotti, consacrata appartenente all'Ordo Virginum che si è spenta ieri nella città in riva allo Stretto.
Di seguito il testo della missiva inviata dall'arcivescovo Marcianò

Eccellenza Reverendissima,
desidero esprimere la mia vicinanza di preghiera alla comunità diocesana di Reggio-Bova che accompagna verso la Casa del Padre la carissima Maria Mariotti.
Ella, di fatto, ha accompagnato sempre i passi della Chiesa reggina che ha amato con profonda intensità e ha servito fedelmente, con la ricchezza dei suoi carismi e la sua dedizione di vergine consacrata. Ella ha accompagnato i passi della Chiesa italiana e universale, cogliendone con fine intuito spirituale le istanze del rinnovamento conciliare e vivendo i cambiamenti della storia con la freschezza di chi è docile allo Spirito. Ella ha accompagnato, in particolare, i passi dei pastori della nostra Chiesa di Reggio; tanti vescovi e presbiteri, e tra loro anch’io, hanno potuto trovare in lei un riferimento culturale ma anche un supporto di impegno pastorale e di preghiera.
Con affetto, mi unisco al rendimento di grazie della nostra Chiesa, nell’Eucaristia che celebrerò in suffragio della cara Maria.

+ Santo Marcianò
Ordinario Militare per l'Italia

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative