accedi | registrati | 21-11-2019

Monsignor Francesco Milito che ha incontrato una rappresentanza delle Compagnie

Oppido-Palmi, monsignor Milito visita la caserma dei Carabinieri

di Redazione Web 28/01/2019

Nella mattinata di giovedì, presso la sede del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, si è svolta la visita pastorale del Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, S.E. Mons. Francesco Milito, il quale, accompagnato dai Parroci e dai sacerdoti di Gioia Tauro, ha incontrato una rappresentanza di Carabinieri del Gruppo e delle dipendenti Compagnie di Gioia Tauro, Palmi e Taurianova.

Nel corso dell’evento, il Vescovo ha celebrato un breve rito di benedizione di un quadro raffigurante la Virgo Fidelis, donato all’Arma dei Carabinieri dalla Parrocchia San Gaetano Catanoso e realizzato dalla signora Graziella Papalia. Nell’effige l’artista ha rappresentato, in uno,  i simboli dell’Arma dei Carabinieri e della comunità di Gioia Tauro, alla quale i militari offrono il loro impegno quotidiano e la loro dedizione al servizio.

La visita pastorale è proseguita con un incontro privato del Vescovo con i Carabinieri rappresentanti le tre compagnie del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro. Sua Eccellenza, in un paterno dialogo, ha avuto parole di apprezzamento per il loro impegno, di interessamento al loro servizio e di speranza per il bene comune di tutta la Piana di Gioia Tauro.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative