accedi | registrati | 26-6-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

di Redazione Web 02/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Ospitiamo anche un'intervista a monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, in particolare parliamo di come i cristiani debbano ribellarsi alla "mentalità mafiosa". Gmg di Panama: i giovani sono «l'adesso di Dio». Tutte le emozioni di un'evento storico vissute anche attraverso gli occhi dell'unico reggino presente. Inoltre pubblichiamo un'intervista a monsignor Francesco Savino, delegato dei vescovi calabresi alla Pastorale giovanile.
 
Società. Fanno bene al Pil e ci pagano le pensioni: ecco gli effetti economici a lungo termine delle migrazioni. Cooperativa Rom 1995: ci sono 7 licenziamenti. Ma all'orizzonte di aprono piccoli barlumi di speranza. Attualità. Politica litigiosa, ma i problemi della gente? Ad un anno dalle elezioni si parla poco delle prospettive di sviluppo per Reggio.
 
Centoquaranta anni dalla nascita di San Gaetano Catanoso, le celebrazioni nella parrocchia di San Pasquale Baylon a San Lorenzo. E ancora i focus su Sant'Agata e sul venerabile Padre Gesualdo Melacrino. Infine, lo speciale su Maria Mariotti: testimone di vita evangelica e di cultura al servizio della Chiesa e della collettività.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

01/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia. Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative