accedi | registrati | 9-12-2019

Ha provocato danni alla fusoliera ma nessun ferito

Maltempo, fulmine colpisce aereo sul ''Tito Minniti''

di Redazione Web 05/02/2019

Allerta meteo in tutto il territorio provinciale di Reggio Calabria. Diversi i disagi sia in città che nel resto del territorio: a Reggio si registra una frana nel quartiere Eremo Condera, rimossa dal Comune nella mattinata odierna, ed uno smottamento della strada in località Gallina.
Ad Archi i Vigili del Fuoco sono intervenuti in soccorso di una famiglia isolata. Così anche in località Mattarossa di Gallico Superiore.
A Mosorrofa, in contrada Placa, si è verificato uno smottamento che ha interessato la rete del metano e la rete elettrica per il quale è stato disposto l'intervento dei Vigili del Fuoco, di SNAM e di ENEL.
A Bagnara Calabra, si è registrata una colata di fango sulla Statale 18 Tirrena Inferiore in prossimità del torrente Praialongo, prontamente rimossa da personale ANAS e Vigili del Fuoco.
Nel comune di Benestare, due pali dell'illuminazione pubblica sono caduti sulla S.P. 74 mentre un albero si è riversato sulla sede stradale in località Boscobelloro. In entrambi i casi le strade sono state sgomberate ed è stata ripristinata la viabilità.
A Fiumara si sono registrati due smottamenti di cui uno in Via Crispi e l'altro sulla strada Fiumara-Melia per i quali è stato disposto apposito sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco e della Città Metropolitana.
Criticità si sono verificate relativamente al traffico aeroportuale: la Torre di controllo dell'Aeroporto dello Stretto ha segnalato, nel corso della notte, che un fulmine ha colpito un aeromobile in volo cagionando danni alla fusoliera.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative