accedi | registrati | 19-2-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

di Redazione Web 09/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.
 
Rispetto all'attualità un focus sell'emergenza poveri a Reggio Calabria con due senzatetto morti in due settimane in riva allo Stretto. E ancora: il premio dedicato a don Italo Calabrò giunto alla sua quarta edizione e che quest'anno ha come tema la corresponsabilità nella società civile.
 
Rispetto ai giovani, ampio spazio a un approfondimento sulla Giornata mondiale della Gioventù di Panama e un focus sulla festa di San Valentino con qualche consiglio per viverla cristianamente.
Sulla vita ecclesiale regionale: il passaggio di Salvo Noé, autore del libro "Vietato lamentarsi" che ha stregato papa Francesco.
 
Spazio poi a due dossier dedicati ad altrettanti anniversari: partendo dalla scarcerazione di Nelson Mandela, nel 1990, per riflettere sui diritti umani. Così come altrettanto interessante è il ricordo dell'avvio del Maxi-processo a Cosa Nostra del 1986: a tal proposito vi proponiamo un'intervista al Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo che - ai nostri taccuini - ha riferito come «da quel processo è completamente cambiata la prospettiva nell’impostazione delle indagini sui fenomeni criminali».
 
Questo e tanto altro nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Intervista al procuratore Giovanni Bombardieri

16/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici. Per il numero del 17 febbraio, in occasione del 27esimo anniversario dall'inizio del ciclone-Mani Pulite (coinciso con l'arresto di Chiesa), abbiamo intervistato il Procuratore capo di Reggio Calabria per fare il punto sul fenomeno della corruzione e, in particolare, al virus della 'ndrangheta nella Pubblica Amministrazione.

Domani in edicola. L'intervista esclusiva a monsignor Bertolone

02/02/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola e in parrocchia con il quotidiano dei cattolici, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicata interamente alla Conferenza episcopale calabra che si è conclusa pochi giorni fa a Reggio Calabria. In particolare proponiamo un'intervista - in esclusiva - a monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro e presidente della Cec.

Domani in edicola. Ricordare è un dovere

26/01/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, anche in questa domenica 27 gennaio. E proprio l'occasione della Giornata della Memoria fornisce l'assist per l'apertura del settimanale diocesano dedicato a un'ampia riflessione, grazie anche al supporto della Comunità ebraica, sui drammi della Shoah e sull'attualtà della sfida che la xenofobia sta lanciando alle democrazie europee.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative