accedi | registrati | 26-6-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Reggio si apre ai Corridoi Umanitari

di Redazione Web 09/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, domani in edicola o in parrocchia, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del sesto numero del 2019 è dedicata all'iniziativa dei Corridoi Umanitari della Conferenza episcopale italiana, accolta dall'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova attraverso l'azione di due parrocchia, Pellaro e Masella, e della Comunità Papa Giovanni XXIII.
 
Rispetto all'attualità un focus sell'emergenza poveri a Reggio Calabria con due senzatetto morti in due settimane in riva allo Stretto. E ancora: il premio dedicato a don Italo Calabrò giunto alla sua quarta edizione e che quest'anno ha come tema la corresponsabilità nella società civile.
 
Rispetto ai giovani, ampio spazio a un approfondimento sulla Giornata mondiale della Gioventù di Panama e un focus sulla festa di San Valentino con qualche consiglio per viverla cristianamente.
Sulla vita ecclesiale regionale: il passaggio di Salvo Noé, autore del libro "Vietato lamentarsi" che ha stregato papa Francesco.
 
Spazio poi a due dossier dedicati ad altrettanti anniversari: partendo dalla scarcerazione di Nelson Mandela, nel 1990, per riflettere sui diritti umani. Così come altrettanto interessante è il ricordo dell'avvio del Maxi-processo a Cosa Nostra del 1986: a tal proposito vi proponiamo un'intervista al Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo che - ai nostri taccuini - ha riferito come «da quel processo è completamente cambiata la prospettiva nell’impostazione delle indagini sui fenomeni criminali».
 
Questo e tanto altro nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

01/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia. Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative