accedi | registrati | 26-3-2019

Si rinnova l’appuntamento con i laboratori creativi per bambini

Al Museo diocesano torna ''La fabbrica dell'arte''

di Redazione Web 14/02/2019

Torna al Museo diocesano l’appuntamento con i laboratori creativi per bambini dal titolo “La Fabbrica dell’Arte”: le domeniche del 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio dalle 16 alle 19 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l’opportunità di imparare divertendosi, di far esperienza del Museo in forma ludica guidati dagli educatori dei Servizi educativi museali.

Domenica 3 marzo aprirà gli appuntamenti il laboratorio “Cineserie da Museo”: un curioso arazzo settecentesco raffigurante ‘scene orientali’ accenderà la fantasia e l’immaginazione dei bambini attraverso giochi e attività creative.

Domenica 7 aprile sarà la volta di “Intrecci di pace”: simboli e segni del periodo pasquale, illustrati da alcune opere d’arte esposte in Museo, ispireranno la decorazione di palme e ramoscelli d’ulivo da far benedire in occasione della Domenica delle Palme.

Infine, domenica 5 maggio ne “Il giardino incantanto” preziosi tessuti in broccato di seta e ricami raffiguranti variopinti fiori di ogni specie saranno reinterpretati dai bambini attraverso il disegno e il colore e la realizzazione una speciale ‘infiorata’ con petali veri.

Sono previste riduzioni per abbonamento ai tre laboratori e in caso di fratelli.

E’ richiesta la prenotazione contattando il n. 3387554386.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative