accedi | registrati | 21-11-2019

«Come accompagnare discernere integrare», è il titolo dell'incontro promosso da monsignor Satriano

Coppie ferite, appuntamento nella diocesi di Rossano-Cariati

di Redazione Web 21/02/2019

L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati ha organizzato per giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 17:30,  presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa, nell’area urbana di Rossano, un incontro dal titolo “La coppia e la crisi  - Come accompagnare discernere integrare”. 
 
L’appuntamento è rivolto agli operatori pastorali, coppie e chiunque sia interessato al tema. Porteranno la loro testimonianza i coniugi Annalisa e Giuseppe Paradiso, responsabili per il sud Italia di Retrouvaille, servizio esperienziale offerto a coppie sposate o conviventi che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, le quali intendono ricostruire la loro relazione d'amore, lavorando per salvare il loro matrimonio in crisi, ferito e lacerato.Retrouvaille è una parola francese che significa "ritrovarsi". 
 
Vuole essere un segno di speranza per queste coppie, un raggio di luce in una società dove la cultura dominante, propostadai mass-media,vede come unica alternativa ai problemi di coppia la separazione o il divorzio.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative