accedi | registrati | 21-5-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Liberi della «seduzione» dei clan

di Redazione Web 23/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata ai giovani: figli di ‘ndragheta, come contrastare il “fascino criminale” che i boss esercitano sulle nuove generazioni. L'incontro tra i detenuti nel braccio di massima sicurezza del carcere reggino e Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e promotore del protocollo “Liberi di scegliere”. Allo stesso tempo emerge il primo video (con migliaia di visualizzazioni) di Glock21, al secolo Domenico Bellocco di Rosarno che fa il trapper e inneggia ai valori della malavita nelle sue canzoni. Contestualmente ci sono due attori calabresi, Colella e Malara, protagonisti della fiction Rai sui figli di ‘ndrangheta che hanno iniziato dei laboratori in scuole e associazioni reggine proprio sul tema della legalità.
 
Politica, le grandi manovre delle opposizioni in vista delle prossime elezioni comunali, mentre si registra il rinvio a giudizio del sindaco Falcomatà e gran parte dei suoi assessori della prima ora.
 
Dossier dedicato ai perseguitati cristiani: Winner, Kastor e suor Donatella ci raccontano la loro esperienze in terre dove credere è un miraggio. Accanto alla loro testimonianza vi proponiamo l'intervista a Nello Scavo, reporter di Avvenire e esperto in materia.
 
Dipendenze, la politica cerca le propaganda sulla riforma della droga, ma gli esperti ribattono: «Investire sulla prevenzione». Alla chiesa di Gesù e Maria il Nunzio apostolico in Italia ricorda suor Maria Salemi: «La sua vocazione, un dono di Dio». Speciale Csv: il Due Mari prepara le associazioni ad affrontare la riforma del terzo settore che entrerà in vigore ad agosto. Nelle parrocchia di Santa Caterina i ragazzi dell'Ac a colloquio con Mimmo Nasone per parlare di educazione alla diversità.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative