accedi | registrati | 18-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Liberi della «seduzione» dei clan

di Redazione Web 23/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata ai giovani: figli di ‘ndragheta, come contrastare il “fascino criminale” che i boss esercitano sulle nuove generazioni. L'incontro tra i detenuti nel braccio di massima sicurezza del carcere reggino e Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e promotore del protocollo “Liberi di scegliere”. Allo stesso tempo emerge il primo video (con migliaia di visualizzazioni) di Glock21, al secolo Domenico Bellocco di Rosarno che fa il trapper e inneggia ai valori della malavita nelle sue canzoni. Contestualmente ci sono due attori calabresi, Colella e Malara, protagonisti della fiction Rai sui figli di ‘ndrangheta che hanno iniziato dei laboratori in scuole e associazioni reggine proprio sul tema della legalità.
 
Politica, le grandi manovre delle opposizioni in vista delle prossime elezioni comunali, mentre si registra il rinvio a giudizio del sindaco Falcomatà e gran parte dei suoi assessori della prima ora.
 
Dossier dedicato ai perseguitati cristiani: Winner, Kastor e suor Donatella ci raccontano la loro esperienze in terre dove credere è un miraggio. Accanto alla loro testimonianza vi proponiamo l'intervista a Nello Scavo, reporter di Avvenire e esperto in materia.
 
Dipendenze, la politica cerca le propaganda sulla riforma della droga, ma gli esperti ribattono: «Investire sulla prevenzione». Alla chiesa di Gesù e Maria il Nunzio apostolico in Italia ricorda suor Maria Salemi: «La sua vocazione, un dono di Dio». Speciale Csv: il Due Mari prepara le associazioni ad affrontare la riforma del terzo settore che entrerà in vigore ad agosto. Nelle parrocchia di Santa Caterina i ragazzi dell'Ac a colloquio con Mimmo Nasone per parlare di educazione alla diversità.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

31/08/2019 - Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative