accedi | registrati | 24-3-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Liberi della «seduzione» dei clan

di Redazione Web 23/02/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica (in edicola e in parrocchia) assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata ai giovani: figli di ‘ndragheta, come contrastare il “fascino criminale” che i boss esercitano sulle nuove generazioni. L'incontro tra i detenuti nel braccio di massima sicurezza del carcere reggino e Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria e promotore del protocollo “Liberi di scegliere”. Allo stesso tempo emerge il primo video (con migliaia di visualizzazioni) di Glock21, al secolo Domenico Bellocco di Rosarno che fa il trapper e inneggia ai valori della malavita nelle sue canzoni. Contestualmente ci sono due attori calabresi, Colella e Malara, protagonisti della fiction Rai sui figli di ‘ndrangheta che hanno iniziato dei laboratori in scuole e associazioni reggine proprio sul tema della legalità.
 
Politica, le grandi manovre delle opposizioni in vista delle prossime elezioni comunali, mentre si registra il rinvio a giudizio del sindaco Falcomatà e gran parte dei suoi assessori della prima ora.
 
Dossier dedicato ai perseguitati cristiani: Winner, Kastor e suor Donatella ci raccontano la loro esperienze in terre dove credere è un miraggio. Accanto alla loro testimonianza vi proponiamo l'intervista a Nello Scavo, reporter di Avvenire e esperto in materia.
 
Dipendenze, la politica cerca le propaganda sulla riforma della droga, ma gli esperti ribattono: «Investire sulla prevenzione». Alla chiesa di Gesù e Maria il Nunzio apostolico in Italia ricorda suor Maria Salemi: «La sua vocazione, un dono di Dio». Speciale Csv: il Due Mari prepara le associazioni ad affrontare la riforma del terzo settore che entrerà in vigore ad agosto. Nelle parrocchia di Santa Caterina i ragazzi dell'Ac a colloquio con Mimmo Nasone per parlare di educazione alla diversità.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Giosuè, una vita «salvata» dalla 'ndrangheta

23/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 24 marzo, è dedicata al progetto ''Liberi di scegliere'' e contrasto alle mafie: abbiamo ascoltato la storia di Giosuè, cresciuto in una famiglia di ndrangheta e finito in carcere a soli 17 anni.

Domani in edicola. L'agricoltura? Il presente dei giovani

16/03/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 17 marzo, è dedicata al mondo dell'agroalimentare con una serie di interviste: dal direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Zimbalatti, al docente Marco Poiana che per la facoltà si occupa di sperimentazione.

In edicola. Autonomia differenziata, riforma «spacca» Paese?

09/03/2019 - Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come sempre - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma annunciata del "regionalismo differenziato" che prevedrebbe una ridistribuzione delle risorse nazionali su scala regionale in base al gettito fiscale delle stesse. Abbiamo sentito, su questo argomento il vicepresidente della Cei (con delega al Sud), monsignor Raspanti.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative