accedi | registrati | 27-6-2019

Il Centro Internazionale Scrittori promuove la conversazione presso la chiesa di San Giorgio al Corso

Nuova vita del Monastero della Visitazione: sarà il Museo storico

di Redazione Web 12/03/2019

Mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 18:00, presso la sala della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori promuove la conversazione dal titolo “Dal Monastero di Sale al Museo storico della città”.

Introduce l’incontro don Antonio Cannizzaro, sacerdote della chiesa di S. Giorgio al Corso, chiesa degli artisti. Attraverso il contributo di Slides relaziona il Prof. Francesco Arillotta, Storico, scrittore, presidente degli “Amici del Museo” di Reggio Calabria. Il monastero di Sales di Reggio Calabria nasce per il volere delle sorelle Angela, Flavia e Virginia Musitano desiderose di prendere i voti e aderire all’Ordine fondato da San Francesco di Sales.

Le tre sorelle sono state guidate spiritualmente da Mons. Stefano Morabito, Vescovo di Bova. Lungo la sua storia la comunità di Sales ebbe diverse sedi: la prima presso l’attuale Piazza Italia che venne distrutta dal terremoto del 1908, la seconda sede fu quella della Collina del Salvatore, presso la via Reggio Campi. A partire dall’8 dicembre 2005, l’attuale sede del Monastero di Sales si trova presso i Campi di San Nicola di Ortì

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative