accedi | registrati | 17-7-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire

Domani in edicola. L'agricoltura? Il presente dei giovani

di Redazione Web 16/03/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero, del 17 marzo, è dedicata al mondo dell'agroalimentare con una serie di interviste ad esperti di settore: dal direttore del Dipartimento di Agraria, Giuseppe Zimbalatti, al docente Marco Poiana che per la facoltà si occupa di sperimentazione in ambito alimentare. Ed ancora Alfonso Molina, direttore della Fondazione "Mondo digitale" che spiega come «se la Calabria vuole avere un futuro deve stimolare l'auto-imprenditorialità dei giovani».
 
 
Rispetto all'attualità: focus sul possibile default finanziario di Palazzo San Giorgio e sui due fatti di cronaca che hanno caratterizzato le ultime ore che hanno visto come protagoniste due donne vittime di violenza. Don Peppe Diana, sono passati 25 anni dall'omicidio con il quale la camorra spense la sua voce. Ma non la sua eredità.
 
Monsignor Salvatore Nunnari compie 20 anni di episcopato: «Sono stati i poveri a educarmi a diventare vescovo».
Cinque nuovi catecumeni per l'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. Saranno battezzati la notte di Pasqua.
Dieci giorni a respirare la presenza di Dio: la testimonianza del pellegrinaggio in Terra Santa della Comunità Neocatecumenale di San Luca Evangelista.
 
 
 

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative