accedi | registrati | 17-11-2019

I funerali avranno luogo oggi, lunedì 18 marzo 2019, alle ore 15, in Cattedrale: a presiederli sarà monsignor Luigi Bressan

Reggio Calabria, il saluto ad Amelia Mazzitelli

di Redazione Web 18/03/2019

Si è spenta Amelia Mazzitelli, vice presidente nazionale dell'Unitalsi, già presidente calabrese dell'associazione. La notizia si è diffusa nella giornata di ieri, domenica 17 marzo: Reggio Calabria perde una cittadina, tra le migliori, che nella gioia del dare ha scelto di dedicare la sua vita agli "ultimi".
 
Indossati i veri insegnamenti di carità cristiana era riuscita, con riservatezza e grande forza d'animo, ad essere per gli altri "sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto e abbraccio di tenerezza". 
 
Il suo indelebile e immancabile sorriso, che ha accompagnato i tanti pellegrinaggi Mariani sul "Treno Bianco" alla volta della grotta della Luce, sarà ricordo prezioso per coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino di fede e di puro amore.
 
I funerali avranno luogo oggi, lunedì 18 marzo 2019, alle ore 15, in Cattedrale: a presiederli sarà monsignor Luigi Bressan, assistente nazionale dell'Unitalsi.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative