accedi | registrati | 9-12-2019

A conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si è svolta che il 30 e il 31 marzo

L'Unicef plaude alla generosità di Reggio Calabria

di Redazione Web 09/04/2019

Grande prova di generosità dei cittadini reggini che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” per la decima edizione di Orchidea UNICEF nella città di Reggio Calabria e in provincia.

A conclusione dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che si è svolta che il 30 e il 31 marzo in oltre 2.400 piazze italiane, la rete dei volontari del Comitato Provinciale di Reggio Calabria segna un risultato estremamente positivo a sostegno della campagna "Ogni bambino è vita", destinata alla lotta alla malnutrizione e alla mortalità infantile. In tutte le piazze del territorio reggino in cui è stato allestito lo stand di Orchidea UNICEF, infatti, è stato raggiunto l’obiettivo di adozione totale delle piante.

“Si tratta di un grande successo - ha dichiarato Alessandra Tavella Presidente del Comitato Provinciale UNICEF - possibile grazie alla grande sensibilità e attenzione dei cittadini e delle comunità che hanno sposato anche in questa occasione la causa di UNICEF. Il mio ringraziamento va, dunque, a tutti coloro che a fronte di una piccola donazione hanno contribuito all’acquisto di integratori alimentari, vaccini e strumenti sanitari in grado di salvare la vita a tanti bambini che nel mondo soffrono di malnutrizione. Un modo concreto per offrire una speranza a milioni di minori ai quali sono negati diritti basilari”.

 “La riuscita della campagna di raccolta fondi - prosegue Alessandra Tavella - premia l’impegno profuso con la consueta generosità dai tanti volontari che hanno garantito una ampia presenza nelle piazze della provincia. Desidero ringraziare, pertanto, i referenti dei punti Unicef di Melito P.S di Isabella Palamara, di Taurianova Mara Ferraro, di Palmi Mario Ceravolo, di Gioiosa jonica Mariarosa Logozzo e di Palizzi Gabriele Piccolo il cui sforzo organizzativo e di coordinamento è stato determinante per raggiungere un risultato che ci ha visti ancora una volta ‘uniti per i bambini’ assieme alle altre forze del territorio”.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative