accedi | registrati | 22-7-2019

L'impegno dei volontari al fianco delle donne

Domenica in edicola futuropresente: «Difendere la Vita»

Ritorna l'inserto mensile dell'Ac reggina che esce insieme al settimanale diocesano L'Avvenire di Calabria

di Redazione Web 19/04/2019

Ritorna domenica #futuropresente, l'inserto mensile dell'Azione cattolica reggina che esce con L'Avvenire di Calabria. Il numero di questo mese è dedicato al valore della Vita.

Il cuore della riflessione è centrato sulla difesa di questo valore, di questa missione che l’Ac reggina ha sposato fin dalla sua fondazione, stando accanto alle donne che vivono situazioni di difficoltà e contribuendo alla formazione e alla crescita dei bambini.
Ma cosa significa «difendere la vita»? Per l’Azione cattolica reggina significa supportare attivamente tutte quelle iniziative che servono a consentire a chi vive una gravidanza difficile o «indesiderata» di compiere un percorso che salvaguardi il futuro dei propri piccoli. Ad esempio, i soci di Ac si impegnano al fianco dei professionisti e dei volontari del Progetto Gemma.
Ma l’impegno dei soci di Ac in favore della Vita non si ferma alla nascita: è importante stare accanto alle donne che vivono situazioni di difficoltà, magari trovandosi da sole a crescere bambini piccoli. Lo testimoniano i racconti, drammatici ma estremamente reali, di due donne che i volontari dell’Azione cattolica reggina hanno aiutato a venir fuori dalla tragedia e a ricostruirsi una vita e un futuro per i propri piccoli.

Il tutto nell'ottica di diventare «adulti generativi», capaci di confrontarsi con le sfide, con le storie, con i dolori dei ragazzi per aiutarli a crescere. Qualcosa che fa, in modo completo, anche chi decide di adottare. Un modo, per i figli adottivi, di rinascere nell'amore.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative