accedi | registrati | 22-7-2019

Domani in edicola: «La Calabria non è regione per poveri»

Salvini a Platì: «C'e' una gestione fallimentare della Regione»

di Redazione Web 11/05/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
L'apertura del giornale è dedicata al Terzo Settore che, in Calabria, vive uno stato di perenne difficoltà. Eppure, da parte degli operatori si registra una voglia di cambiamento, ma la politica è sempre più sorda al bisogno dei più fragili: per questo motivo la Regione dei bronzi non è un posto per i poveri. Ne abbiamo parlato con Luciano Squillaci, presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche.
Nelle pagine di attualità, i nostri lettori troveranno un'intervista esclusiva al prefetto Di Bari che lascia Reggio e manda un messaggio alla popolazione: «La cultura ci salverà». Intanto Salvini consegna alla diocesi di Locri-Gerace un bene confiscato nel centro di Platì e commenta «C'e' una gestione fallimentare della Regione Calabria»

C'è ancora luce per i calabresi? Sicuramente c'è quella divina nelle vite di cinque catecumeni adulti, battezzati nella notte di pasqua nel corso della Veglia in Cattedrale. La loro testimonianza è una miniera di spiritualità per tutti. Nelle pagine di vita ecclesiale non poteva mancare un corposo approfondimento sulla figura di Maria. La sua presenza riempie e connota il mese di maggio, dedicato alla spiritualità mariana. Ecco come viverlo appieno.

E sull'esempio di carità e accoglienza di Maria si muove anche la parrocchia di Sant'Agostino che, anche quest'anno, organizza una meravigliosa "Festa dei popoli", all'insegna dell'accoglienza e dell'integrazione tra diversi.

Non manca, infine, un corposo approfondimento sulle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Tre le insidie da considerare per una corretta analisi del voto: Brexit, sovranismi e paura.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative