accedi | registrati | 18-7-2019

Bocale, domani un incontro sull'8XMille alla Chiesa cattolica

L'obiettivo è quello di smascherare le Fake news sul sostegno economico alla comunità ecclesiale

di Redazione Web 11/05/2019

Domani, alle ore 9:30 presso i locali parrocchiali, nell’ambito delle attività promosse durante l’anno pastorale e in occasione della consueta manifestazione “Che dolce mamma”, la parrocchia SS. Cosma e Damiano in Bocale ha previsto un momento di formazione e sensibilizzazione sui temi del sostegno alla Chiesa Cattolica Italiana: Benvenuto nel Paese dei progetti realizzati!

Il momento formativo, organizzato dal parroco e dai membri dei gruppi e delle associazioni attivi in parrocchia, è rivolto all’intera comunità parrocchiale e vedrà intervenire don Giuseppe Cosa e Pasquale Imbalzano, responsabile del gruppo Caritas parrocchiale e volontario presso il “Plesso San Pietro” della casa circondariale di Reggio Calabria. Sarà inoltre illustrato un progetto di utilità sociale, ideato dai giovani di Azione Cattolica della parrocchia, che parteciperà al concorso “TuttixTutti” indetto dal Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico della Chiesa cattolica (Spse).

L’obiettivo che ci si prefigge è quello di offrire alla comunità un’opportunità d’informazione non falsata dai classici luoghi comuni e dalle fake news in circolo sul web; un’occasione per conoscere i valori del Sovvenire e i progetti realizzati, nella nostra diocesi e non, grazie ai fondi dell’8xmille.

L’incontro di sensibilizzazione, inserito all’interno dell’ iniziativa ormai consueta “Che dolce mamma!”, sarà preceduto da una colazione comunitaria allestita in piazza chiesa e da attività ludico-ricreative per i più piccini a cura del gruppo educatori parrocchiale.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative