Decollerà il prossimo 1° giugno da Reggio Calabria alle 18.30 il terzo collegamento giornaliero per Roma Fiumicino. Alitalia rafforza così la presenza sullo scalo Tito Minniti in vista della stagione estiva, confermando la forte partnership con la Sacal e lo stretto legame con il territorio reggino.
Il nuovo collegamento, già in vendita sul sito www.alitalia.com ed acquistabile anche presso la biglietteria Alitalia in aeroporto, si va ad aggiungere ai due collegamenti giornalieri già operati da Alitalia per Roma Fiumicino e al collegamento per Milano Linate. L’aeroporto di Reggio si conferma un’infrastruttura strategica per l’accesso ad un area dal grande ptenziale turistico e culturale. Gli orari sono consultabili sul sito www.reggiocalabriaairport.it e sul sito web Alitalia.
11/12/2019 - Chi viaggerà per motivi di studio, lavoro o salute avrà diritto a sconti che andranno dal 30% al 50% sulle tariffe. Gli scali-pilota saranno Catania e Palermo. E nella vicina Sicilia arrivano 49 milioni di euro anche dalla «continuità territoriale».
11/12/2019 - Costi e ricavi, i conti non tornano per la compagnia. La chiusura dello scalo non è immediata se la «monopolista» va via. Servono però delle strategie innovative, magari condivise tra la società di gestione e gli enti locali.
04/12/2019 - Presentazione del Giubileo Lauretano, concesso dal Papa a tutti i passeggeri del trasporto aereo e che ricorre in occasione dei 100 anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona degli aviatori. Il 14 luglio, la statua sarà in Città .