accedi | registrati | 22-11-2019

Martedì 21 maggio alle 12, presso l’aula Magna Quaroni di Architettura dell’Università Mediterranea, si svolgerà l’evento

La scuola fa paura alla mafia? Ne parla il direttore della Dia

di Redazione Web 17/05/2019

Martedì 21 maggio alle 12, presso l’aula Magna Quaroni di Architettura dell’Università Mediterranea, si svolgerà l’evento dal titolo “L’educazione alla Legalità: la mafia teme più la scuola o la giustizia?” con l’intervento del Direttore della Dia, Giuseppe Governale.

Buona parte dei problemi che minacciano la convivenza pacifica o la tutela dell’ambiente, sono attribuibili non solo a fattori economici, naturali, storici, ma anche ad azioni che trascurano l'interesse della collettività per privilegiare interessi particolari.

Educare alla legalità è fondamentale per diffondere la cultura dei valori civili, il rispetto delle regole di vita sociale, dei valori della democrazia e dei diritti fondamentali.

Gli sforzi maggiori si devono concentrare sui ragazzi per aumentare la consapevolezza che valori fondamentali quali la libertà, la solidarietà e la sicurezza devono essere perseguiti e consolidati ogni giorno.

L’incontro è aperto a tutta la comunità universitaria ed agli Istituti Scolastici Superiori di secondo grado.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative