accedi | registrati | 20-7-2019

Lunedì 27 maggio, dalle 19, presso l'Aula Magna ''Don Farias' nei locali del Seminario di Reggio Calabria - Bova

Teologia e politica, lunedì l'incontro con Piero Coda

di Redazione Web 23/05/2019

Lunedì 27 maggio, dalle 19, presso l'Aula Magna "Don Farias" nei locali del Seminario arcivescovile di Reggio Calabria - Bova si terrà l'incontro con il professor Piero Coda, sacerdote, noto teologo e preside dell'Istituto Universitario "Sophia" di Firenze.
 
L'appuntamento è promosso dall'Istituto superiore di formazione politico-sociale "Monsignor Antonio Lanza" e dall'Istituto superiore di Scienze religiose "Monsignor Zoccali" facente parte della Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale di Napoli.
 
Il professor Coda relazionerà ai presente su "Ripensare il pensiero, anche in politica".
Membro del Centro Studi del Movimento dei Focolari, dell'Associazione Teologica Italiana (di cui è stato presidente dal 2003 al 2011) e della Pontificia accademia di teologia (di cui è stato prelato segretario dal 2003 al 2008). Coda è consultore del Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani e del Pontificio consiglio per i laici. Collabora a numerose riviste scientifiche e culturali ed è autore di numerose pubblicazioni teologiche caratterizzata da una forte impronta trinitaria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative