accedi | registrati | 19-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

di Redazione Web 01/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia.

Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale ai fini di aumentare il "tempo di qualità" che i genitori possono dedicare ai propri figli. Il macrotema dell'educazione è centrale nel numero del 2 giugno, grazie agli approfondimenti sul progetto della Comunità educante e sugli incontri di Daniele Novara in riva allo Stretto.
 
Restando all'attualità, uno sguardo sulle ultime europee con l'analisi del voto nonché tutte le novità di Giunta a Reggio Calabria.
 
Il due giugno, inoltre, è una data importante sotto due punti di osservazione: la Chiesa celebra la Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali e noi vi proproniamo un'intervista a don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei. Mentre il nostro Paese ricorda la Festa della Repubblica il cui tema di quest'anno è dedicato all'inclusione sociale.
 
Tante le notizie anche sul fronte ecclesiale, con i festeggiamenti dell'Eparchia di Lungro assieme a Papa Francesco e il programma del Trentesimo anniversario del Congresso eucaristico di Reggio Calabria, che vide la presenza di Giovanni Paolo II in riva allo Stretto.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative