accedi | registrati | 27-2-2020

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

di Redazione Web 01/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia.

Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale ai fini di aumentare il "tempo di qualità" che i genitori possono dedicare ai propri figli. Il macrotema dell'educazione è centrale nel numero del 2 giugno, grazie agli approfondimenti sul progetto della Comunità educante e sugli incontri di Daniele Novara in riva allo Stretto.
 
Restando all'attualità, uno sguardo sulle ultime europee con l'analisi del voto nonché tutte le novità di Giunta a Reggio Calabria.
 
Il due giugno, inoltre, è una data importante sotto due punti di osservazione: la Chiesa celebra la Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali e noi vi proproniamo un'intervista a don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei. Mentre il nostro Paese ricorda la Festa della Repubblica il cui tema di quest'anno è dedicato all'inclusione sociale.
 
Tante le notizie anche sul fronte ecclesiale, con i festeggiamenti dell'Eparchia di Lungro assieme a Papa Francesco e il programma del Trentesimo anniversario del Congresso eucaristico di Reggio Calabria, che vide la presenza di Giovanni Paolo II in riva allo Stretto.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative