accedi | registrati | 10-12-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

di Redazione Web 01/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia.

Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale ai fini di aumentare il "tempo di qualità" che i genitori possono dedicare ai propri figli. Il macrotema dell'educazione è centrale nel numero del 2 giugno, grazie agli approfondimenti sul progetto della Comunità educante e sugli incontri di Daniele Novara in riva allo Stretto.
 
Restando all'attualità, uno sguardo sulle ultime europee con l'analisi del voto nonché tutte le novità di Giunta a Reggio Calabria.
 
Il due giugno, inoltre, è una data importante sotto due punti di osservazione: la Chiesa celebra la Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali e noi vi proproniamo un'intervista a don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei. Mentre il nostro Paese ricorda la Festa della Repubblica il cui tema di quest'anno è dedicato all'inclusione sociale.
 
Tante le notizie anche sul fronte ecclesiale, con i festeggiamenti dell'Eparchia di Lungro assieme a Papa Francesco e il programma del Trentesimo anniversario del Congresso eucaristico di Reggio Calabria, che vide la presenza di Giovanni Paolo II in riva allo Stretto.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Chi si occupa degli adulti?

07/12/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Potrete trovare il settimanale diocesano in tutte le parrocchie della Chiesa di Reggio Calabria-Bova. L'apertura di questo numero è dedicato alle indicazioni pastorali dell'arcivescovo, monsignor Fiorini Morosini, che ha indirizzato ai fedeli reggini. Un'attenzione particolare all'età adulta nella fede.

Domenica in edicola. Restare a Reggio? Ecco qualche idea vincente

30/11/2019 - Progetti di autoimprenditorialità. L'Avvenire di Calabria torna sul tema dell'economia «possibile» a Reggio Calabria raccontando l'esperienza di Escogita, il progetto finanziato da IneCoop e sostenuto dalla rete Policoro della Cei. Questa l'apertura del numero domenica in edicola, sul territorio regionale, e in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio-Bova. Non solo lavoro al centro del numero in uscita il 1 dicembre.

Domani in edicola. Calabria, bambini a digiuno

23/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il periodico è disponibile, a Reggio Calabria, in parrocchia o in edicola, mentre su scala regionale è presente in tutti i rivenditori autorizzati di giornali. Potete consultare le nostre pagine anche online, attraverso la piattaforma Abbonamenti di Avvenire.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative