accedi | registrati | 19-7-2019

Al via da domenica 9 giugno le novità e i collegamenti dell’orario estivo 2019 di Trenitalia

Alta velocità, ecco due nuove «frecce» con destinazione Calabria

di Redazione Web 04/06/2019

Le novità e i collegamenti dell’orario estivo 2019 di Trenitalia, al via da domenica 9 giugno, sono stati illustrati dall’AD di FS Italiane Gianfranco Battisti insieme agli AD delle principali società operative: Maurizio Gentile per Rete Ferroviaria Italiana, Orazio Iacono per Trenitalia e Aldo Isi per Italferr, a margine del decimo anniversario dell’alta velocità italiana.

Confermata l’offerta dei treni a lunga percorrenza da e per la Calabria, con alcune novità per soddisfare la domanda turistica estiva. Al mare in Frecciargento, sei corse connettono Roma e il resto d’Italia a Calabria e Sicilia (treno+nave Blu Jet).

Dal 9 giugno, nel fine settimana e fino al 15 settembre, sono previste due nuove corse Frecciargento che fanno salire a sei i collegamenti tra Roma e Reggio Calabria. Il nuovo Frecciargento previsto nel periodo estivo parte sabato e domenica da Roma Termini alle 6.25 e arriva a Reggio Calabria Centrale alle 12.40. Il Frecciargento verso Nord parte da Reggio Calabria Centrale alle 16.00e arriva a Roma alle 21.55, garantendo così il proseguimento dei viaggi verso Nord. Le Frecce Reggio Calabria – Roma sono in connessione anche con la Sicilia grazie ai collegamenti Blu Jet, la società di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che svolge il servizio di traghettamento con navi veloci tra Villa San Giovanni e Messina. Roma e Messina sono collegate in cinque ore e 12 minuti con la soluzione Freccia più nave.

Nuove fermate estiveFrecciabianca, c’è anche Scalea Confermata anche l’offerta Frecciabianca su tutte le direttrici, compresi i quattro Frecciabianca che uniscono Roma alla Calabria con fermate aggiuntive per l’estate ad Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania e Scalea.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative