accedi | registrati | 19-10-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

di Redazione Web 08/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

In particolare racconteremo il convegno promosso al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova che ha registrato una grandissima partecipazione da parte di sacerdoti, religiosi e volontari che ormai da tanti anni rappresentano il cuore pulsante dell'accoglienza in riva allo Stretto.
 
Ampio spazio nell'attualità alla crisi dei servizi sanitari in Città paventati all'indomani della proposta di dissesto per l'Asp da parte dei Commissari che gestiscono l'Ente da qualche settimana.
 
Proponiamo, inoltre, una riflessione sulla spiritualità dei più giovani durante il tempo estivo con un'analisi pungente di padre Pasquale Macchia, somasco e parroco di Villa San Giovanni.
 
Rispetto alla vita ecclesiale regionale ampio risalto alla visita istituzionale della diocesi di Rossano al Quirinale con la consegna di un facsimile del Codex, da parte dell'arcivescovo Satriano nelle mani di Mattarella.
 
Infine, un ricchissimo reportage sul trentunesimo anniversario del Congresso Eucaristico Nazionale che si è tenuta a Reggio Calabria nel 1988. Monsignor Antonino Denisi svela aneddoti e retroscena su quel grande evento di popolo.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

19/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. Apertura dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative