accedi | registrati | 19-7-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

di Redazione Web 22/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada.

Vi raccontiamo le difficoltà quotidiane che vivono le strutture del Terzo Settore che erogano servizi di prossimità, come la Comunità terapeutiche, ma anche i genitori dei ragazzi disabili che dal primo luglio vedranno sospese le cure domiciliari per i propri figli.
 
Sul punto abbiamo intervistato, in esclusiva, monsignor Francesco Savino, delegato della Cec per la Pastorale sanitaria. Il presule ha usato parole chiare rispetto al continui commissariamento del comparto-Salute della Calabria.
 
E ancora: ampia pagina di attualità sull'ormai imminente discussione sul regionalismo differenziato, aspramente criticato nei mesi scorsi dalle forze sociali e dai vescovi del Mezzogiorno. Rispetto alla società, poi, vi proponiamo uno speciale sul rapporto annuale del Garante comunale per i diritti dei detenuti.
 
Infine, la vita ecclesiale regionale con la visita del Segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin, che ha concluso il Congresso eucaristico diocesano della Chiesa di Oppido Mamertina - Palmi.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

08/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative