accedi | registrati | 22-11-2019

In questa uscita, l'Ac ha voluto focalizzare la propria attenzione sulla figura dell'assistente spirituale dell'associazione, nelle sue diverse articolazioni

Torna «FuturoPresente» con l'intervento di Sigismondi

di Redazione Web 28/06/2019

Torna l'appuntamento con #futuropresente, l'inserto dell'Azione cattolica diocesana di Reggio-Bova all'interno delle pagine de L'Avvenire di Calabria. In questa uscita, l'Ac ha voluto focalizzare la propria attenzione sulla figura dell'assistente spirituale dell'associazione, nelle sue diverse articolazioni: dal nazionale al parrocchiale. Una testimonianza a più voci che ha colto diverse sfaccettature di un impegno ecclesiale improntato alla prossimità con i laici, anima dell'Azione cattolica.

L'apertura dello speciale è dedicata alle parole di monsignor Gualtiero Sigismondi, assistente ecclesiastico nazionale dell'Ac, che si è soffermato dei santi Giuseppe, Giovanni e Filippo, quali esempi evangelici dell'azione a cui è chiamato ciascun assistente dell'Azione cattolica. Poi il ricordo di Giovanna Canale su don Lillo Spinelli, storico assistente diocesano e motore dell'Ac reggina. E ancora: le parole di don Pasqualino Catanese che attualmente ricopre questo incarico e tanti altri interessanti spunti di riflessioni.
 
Questo e tanto altro all'interno di #futuropresente in uscita sul numero del 30 giugno con L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative