accedi | registrati | 11-11-2019

Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi consolidata anche nel nostro Paese

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

di Redazione Web 29/06/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani.

Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi consolidata anche nel nostro Paese. In cosa consiste? Nella scelta volontaria di non concepire dei figli da parte delle coppie. I motivi sono vari: dalla precarietà economica sino alle posizione politiche oltranziste in temi di diritti delle donne o di emergenza ambientalista.
 
Questo il macrotema del nostro dossier che vedrà anche dei focus specifici sul Ddl Pillon e sulle testimonianze dirette di chi, invece, ha scelto la strada della vita facendosi una famiglia (e spesso numerosa).
 
Per l'attualità spazio al rapporto dello Svimez sulla condizione dei giovani in Calabria e alla frenata sull'autonomia asimmetrica voluta dalla Lega Nord. E ancora: la vita ecclesiale regionale con le parole di monsignor Bertolone su Beato Pino Puglisi e la sua sfida alla mafia.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Tir al Porto, la voce degli imprenditori

09/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, dorso settimanale di Avvenire. Ogni domenica, come ben sanno i nostri lettori, torniamo in tutte le edicole calabresi e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova per un'informazione ispirata ai valori non negoziabili del Vangelo. Questo numero è ricchissimo di spunti: l'apertura è dedicata al «pendolarismo sullo Stretto». Un fenomeno vissuto da decenni, che riguarda più aspetti.

Domenica in edicola. Tutte le falle del Reddito di Cittadinanza

02/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria e nelle edicole di tutto il territorio regionale. L'apertura del numero del 3 novembre è dedicata al Reddito di Cittadinanza: abbiamo intervistato alcuni beneficiari della misura che ci hanno consegnato un verità spiazzante.

Domenica in edicola. Ex Polveriera, ancora incendi?

26/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e distribuito in tutto il territorio regionale in edicola e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. L'apertura di questo numero è dedicata all'area demaniale dell'Ex Polveriera. La nostra nuova inchiesta, infatti, svela le difficoltà che il Comune sta riscontrando negli sgomberi della baraccopoli.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative