accedi | registrati | 22-11-2019

Due i macrotemi delle giornate di studio: l’analisi dell’idea imprenditoriale, i mercati di riferimento e lo sviluppo del progetto

Escogita, martedì parte lo «StartUp Business Lab»

di Redazione Web 03/07/2019

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ospiterà il 9 e 10 luglio prossimi, il Corso di formazione manageriale per Start Up di impresa organizzato dal Progetto Escogita di Reggio Calabria. Due i macrotemi delle giornate di studio: l’analisi dell’idea imprenditoriale, i mercati di riferimento e lo sviluppo del progetto.

Il primo giorno – dalle 11.30 – sarà aperto dai saluti istituzionali di Ninni Tramontana, presidente della Camera di Commercio reggina. A seguire si terrà la presentazione degli obiettivi formativi e delle idee imprenditoriali dei partecipanti. Dopo la pausa–pranzo si discuterà di idea di impresa e mission oltre che di innovazione. A tenere questo prima fase, ma anche quella del giorno successivo, sarà Alessandro Maiocchi, esperto di marketing e internazionalizzazione. Il 10 luglio, infatti, sempre Maiocchi tratterà l’analisi di mercato (Swot Analysis, Fattori critici di successo, vantaggio competitivo e target) e infine lo sviluppo dell’idea di impresa.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative