accedi | registrati | 22-10-2019

Nel cortile del complesso sacro si terranno 5 incontri, tutti il mercoledì e sempre alle 21

Santa Caterina, domani la parrocchia si apre ai «Summer Talks»

di Redazione Web 09/07/2019

C'è un nuovo «Cortile» in Città: è quello denominato «degli Incontri» e ancora una volta, come nella tradizione reggina, sorge all'interno di un complesso sacro cioè la parrocchia Santa Caterina di Reggio Calabria.
 
Domani - 10 luglio dalle 21 - prenderà avvio il «Summer Talks» promosso dalla comunità parrocchiale che avrà come tema conduttore un frase di Fedor Dostoevskij: «La bellezza salverà il mondo». Primo incontro, a cura del prof Enzo Crupi, che verterà sulla poesia e in particolare su "L'uomo nuovo: San Francesco". Un approfondimento che partirà dall'undicesimo canto del Paradiso della Divina Commedia di Dante Alighieri.
 
Tutti gli incontri saranno alle 21 con un programma che ne prevede in totale 5. Proseguendo con la presentazione degli appuntamenti: mercoledì 24 luglio, focus con Enzo Romeo dal titolo "L'altro è il mio prossimo, sempre". Poi il 7 agosto, Enzo Bagnato parlerà della Bellezza del Creato, mentre il 28 agosto, Maria Laura Tortorella, si soffermerà su "Cittadini protagonisti per costruire il futuro".
 
La kermesse si concluderà il 4 settembre con la proiezione del film "Se Dio vuole" a cui seguirà il confronto tra i partecipanti. Un'estate, quindi, di impegno e di riflessione per la parrocchia di Santa Caterina che si apre a quanti vogliano vivere delle serate di condivisione,
 

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Antonio Paolillo 09/07/2019 21:03

Che bella iniziativa. Complimenti, parteciperò di sicuro agli incontri.

Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative