accedi | registrati | 24-10-2019

L’UCSI Calabria esprime la propria vicinanza al presule e a quanti, occupandosi di informazione, sono vessati da atteggiamenti faziosi e violenti.

Minacce a don Imeneo, interviene l'Ucsi calabrese

di Redazione Web 02/08/2019

L’Avvenire ha dato notizia della lettera intimidatoria recapitata a don Davide Imeneo, direttore de L’Avvenire di Calabria e dell’Ufficio di Comunicazioni Sociali della Diocesi di Reggio calabria-Bova. L’UCSI Calabria esprime la propria vicinanza al presule e a quanti, occupandosi di informazione, sono vessati da atteggiamenti faziosi e violenti.
Stare vicino, senza se e senza ma. Stare vicino è la prima missione di una realtà ecclesiale, di una parola di buon annuncio, di chi si spende nella missione di accompagnare gli “addetti alla comunicazione”, nella preghiera costante e nelle attività. Consapevoli di servire chi vive la difficoltà di essere lievito che si mescola per far fermentare la pasta e lucerna che non si nasconde perché illumini le cose buone a lode e gloria del Padre.
Stare vicini a chi è ferito dalla arroganza, a chi è ferito dalla parola, perfino a chi ferisce la Parola. Essere al servizio di una parola che edifica, perché è vera; perché è nella carità: il modo, la via migliore della verità.
Rimanere dentro l’ultima beatitudine che tutte le comprende: beati voi quando vi insulteranno… per causa mia... perché questo è il prezzo, ma anche la prova della profezia. Beati: sarete sereni.
Questa è la serenità che auguriamo e che già riconosciamo in don Davide, al quale esprimiamo la nostra vicinanza a fronte dei messaggi ricevuti e grati per il suo servizio da direttore del nostro settimanale diocesano L'Avvenire di Calabria e dell’ufficio di comunicazioni sociali.
UCSI Calabria

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative