accedi | registrati | 22-11-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

di Redazione Web 31/08/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale, che anticiperà le tematiche del Convegno pastorale che si terrà dal 9 all'11 settembre alla Sala Calipari del Consiglio regionale della Calabria.

L'apertura di questo numero, però, è dedicata alla politica. E in particolar modo alle parole del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, che ha annunciato la sua ricandidatura a Palazzo San Giorgio. Al sindaco rivolgeremo alcune riflessioni circa i diritti negati sul nostro territorio e l'uso a intermittenza (e strumentale) di frasi d'attenzione verso gli «esclusi».

Sempre rispetto alla società, segnaliamo l'intervista all'amministratore unico di Atam, l'azienda municipalizzata del trasporto pubblico locale, che ci proporrà la sua analisi sull'andamento della società e, più in generale, del sistema di mobilità nell'area cittadina. 

Inoltre tantissime testimonianze dall'estate delle parrocchie, delle associazioni e dei movimenti, nonché dei seminaristi del "Pio XI".

Questo e tanto altro, lo troverete in edicola o in parrocchia da domenica 1 settembre.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative