accedi | registrati | 17-7-2019

L'anteprima del prossimo numero de L'Avvenire di Calabria

I giochi di palazzo paralizzano il welfare

di Federico Minniti 09/12/2016

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, come ogni domenica assieme al quotidiano Avvenire.

In questo numero ampio spazio al post-referendum, con i commenti dei maggiori partiti politici che - in modo opposto - leggono il dato elettorale. Ma non solo: un ampia analisi di Luciano Squillaci su come questo clima di instabilità politica, in seguito alle dimissioni-lampo di Matteo Renzi, paralizzi il sistema-Paese soprattutto nel merito di quanti oggi vivono una situazione di indigenza o di difficoltà personale o familiare.

Poi le nostre storie positive in prima pagina: un viaggio tra i laboratori di ceramica di Artinsieme, assieme ai ragazzi disabili e alle loro famiglia, per poi trasferirci a Riace - nei locali dello Sprar - dove i migranti sperimentano l'integrazione attraverso un'attività lavorativa con un vasaio.

Dall'attualità: i timori sull'Aeroporto dello Stretto e le nuove risultanze investigative di importanti indagini condotte dalla Dda di Reggio Calabria.

Ampissima pagina di vita ecclesiale: il focus sulla veglia di preghiera per le donne vittime di prostituzione alla Pineta Zerbi di Reggio Calabria e i consueti appuntamenti con l'adesione all'Azione Cattolica. E l'avvio delle attività dell'Oratorio Cup del Csi.

Questo e tanto altro sul prossimo numero de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative