accedi | registrati | 22-5-2019

L'anteprima del prossimo numero de L'Avvenire di Calabria

I giochi di palazzo paralizzano il welfare

di Federico Minniti 09/12/2016

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, come ogni domenica assieme al quotidiano Avvenire.

In questo numero ampio spazio al post-referendum, con i commenti dei maggiori partiti politici che - in modo opposto - leggono il dato elettorale. Ma non solo: un ampia analisi di Luciano Squillaci su come questo clima di instabilità politica, in seguito alle dimissioni-lampo di Matteo Renzi, paralizzi il sistema-Paese soprattutto nel merito di quanti oggi vivono una situazione di indigenza o di difficoltà personale o familiare.

Poi le nostre storie positive in prima pagina: un viaggio tra i laboratori di ceramica di Artinsieme, assieme ai ragazzi disabili e alle loro famiglia, per poi trasferirci a Riace - nei locali dello Sprar - dove i migranti sperimentano l'integrazione attraverso un'attività lavorativa con un vasaio.

Dall'attualità: i timori sull'Aeroporto dello Stretto e le nuove risultanze investigative di importanti indagini condotte dalla Dda di Reggio Calabria.

Ampissima pagina di vita ecclesiale: il focus sulla veglia di preghiera per le donne vittime di prostituzione alla Pineta Zerbi di Reggio Calabria e i consueti appuntamenti con l'adesione all'Azione Cattolica. E l'avvio delle attività dell'Oratorio Cup del Csi.

Questo e tanto altro sul prossimo numero de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative