accedi | registrati | 18-10-2019

L'anteprima del prossimo numero de L'Avvenire di Calabria

I giochi di palazzo paralizzano il welfare

di Federico Minniti 09/12/2016

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, come ogni domenica assieme al quotidiano Avvenire.

In questo numero ampio spazio al post-referendum, con i commenti dei maggiori partiti politici che - in modo opposto - leggono il dato elettorale. Ma non solo: un ampia analisi di Luciano Squillaci su come questo clima di instabilità politica, in seguito alle dimissioni-lampo di Matteo Renzi, paralizzi il sistema-Paese soprattutto nel merito di quanti oggi vivono una situazione di indigenza o di difficoltà personale o familiare.

Poi le nostre storie positive in prima pagina: un viaggio tra i laboratori di ceramica di Artinsieme, assieme ai ragazzi disabili e alle loro famiglia, per poi trasferirci a Riace - nei locali dello Sprar - dove i migranti sperimentano l'integrazione attraverso un'attività lavorativa con un vasaio.

Dall'attualità: i timori sull'Aeroporto dello Stretto e le nuove risultanze investigative di importanti indagini condotte dalla Dda di Reggio Calabria.

Ampissima pagina di vita ecclesiale: il focus sulla veglia di preghiera per le donne vittime di prostituzione alla Pineta Zerbi di Reggio Calabria e i consueti appuntamenti con l'adesione all'Azione Cattolica. E l'avvio delle attività dell'Oratorio Cup del Csi.

Questo e tanto altro sul prossimo numero de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

31/08/2019 - Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative