accedi | registrati | 9-12-2019

Bando per il servizio civile, sei posti disponibili alla Caritas

Ecco tutti i dettagli e le scadenze e le modalità di presentazione delle domande. Previsti in totale 39.646 volontari

di Redazione Web 05/09/2019


Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.

La nostra Caritas Diocesana vede finanziato un solo progetto in Italia: "IL CORAGGIO DI SOGNARE", per 6 posti.  La scadenza del bando è fissata alle 14 del 10 ottobre 2019.

Gli aspiranti operatori volontari, a differenza degli altri anni, devono presentare la domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it..

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai giovani, potrà meglio orientare tra le tante informazioni  a compiere la scelta migliore.

L'accesso e la selezione dei progetti di servizio civile della Caritas Italiana viene curato dalle Caritas diocesane, secondo le modalità previste dal "Sistema di reclutamento e selezione" accreditato.

La Caritas diocesana, Via Tommaso Campanella, 63/b – Tel. 0965/385550 – Reggio Calabria darà solo informazioni aggiuntive sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio i progetti.

La persona incaricata per le informazioni e i colloqui è il Sig. Alfonso Canale. L’ufficio sarà aperto tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì - dalle ore 09.30 alle ore 12.00

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative