accedi | registrati | 21-11-2019

Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie.

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

di Redazione Web 12/10/2019

Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.
 
Accanto a questa pagina di denuncia, non mancheranno tantissimi approfondimenti: da quello politico con le riflessioni di Francesco Cannizzaro, parlamentare forzista, e Saverio Pazzano, leader del Collettivo "La Strada". Entrambi proveranno a tracciare il loro bilancio sulla situazione politica locale in vista delle prossime elezioni. Focus, poi, su legalità ed economia con un'interessantissima intervista al procuratore aggiunto, Gaetano Paci, che ci declinerà la sua idea in merito alle interdittive antimafia, ma non solo. Spazio, poi, a un'altra intervista sempre in tema di produttività: ne abbiamo parlato con Claudio Aloisio, presidente di Confesercenti Reggio Calabria.
 
Non mancheranno gli approfondimenti anche di vita ecclesiale, come uno speciale su don Italo Calabrò all'indomani della notizia dell'ok della Conferenza episcopale calabra all'iter di beatificazione del sacerdote reggino. E ancora: la lunga riflessione di monsignor Oliva pronunciata durante la Giornata per la conversione dei mafiosi, e le cronache diocesane in merito agli ingressi e ai saluti dei parroci in questo tempo di avvicendamenti.
 
Questo e tanto altro sul prossimo numero de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative