accedi | registrati | 30-11-2020

La presentazione in anteprima si terrà giovedì 24 ottobre a Reggio Calabria, dalle 19 presso la sala Tribunale Interdiocesano.

La «prima» nazionale del libro di Bignardi sarà a Reggio Calabria

di Redazione Web 20/10/2019

Si intitola “Il coraggio della santità” l’ultimo libro di Paola Bignardi, edito da Queriniana Editrice. La presentazione nazionale si terrà giovedì 24 ottobre a Reggio Calabria, dalle 19 presso la sala Tribunale Interdiocesano. Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 30 ottobre a Brescia, dalle 18.30 alla Libreria Paoline.
 
Paola Bignardi, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica e attualmente impegnata presso l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo sarà ospite dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova presso la Sala del Tribunale interdiocesano (all’ingresso si accede tramite il cortile della Curia arcivescovile). L'opera trae spunto dalla Gaudete et Exsultate di papa Francesco per scoprire la bellezza di una vita «piena e felice».
Da secoli i laici sembravano relegati, nella scala della santità, all’ultimo gradino in basso. Francesco aiuta a cogliere riflessi brillanti di santità, a sorpresa, proprio nella vita quotidiana della gente comune. Francesco ripropone il valore della vita cristiana autentica come percorso di gioia capace di spandere attorno a sé il profumo del vangelo.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Monsignor Morosini spiega il «nuovo» messale romano

29/11/2020 - La lettera dell'arcivescovo di Reggio-Bova per sacerdoti e fedeli. Secondo il pensiero della Chiesa tale novità non deve consistere solo sull’a­dozione di traduzioni nuove, soprattutto la tanto attesa e decantata nuova forma del Padre nostro. «Esso è invece un evento destinato a rilanciare la pastorale liturgica e soprat­tutto eucaristica nelle nostre comunità, non solo ma principalmente nella nostra vita spirituale privata» scrive il presule..

La diocesi in festa per il compleanno dell'arcivescovo Morosini

27/11/2020 - La Chiesa di Reggio Calabria - Bova ha celebrato una messa di ringraziamento nella Basilica Cattedrale. Accanto al presule reggino c’era l’arcivescovo emerito e suo predecessore, monsignor Vittorio Luigi Mondello, tutti i sacerdoti della Chiesa di Reggio Calabria – Bova, la comunità del Seminario arcivescovile Pio XI, una rappresentanza dei diaconi, dei religiosi e delle religiose, degli operatori Caritas e dei laici della comunità diocesana.

Violenza sulle donne, Morosini: «Contrastare il maschilismo»

25/11/2020 - L'arcivescovo metropolita di Reggio - Bova è intervenuto in occasione del 25 novembre, una data resa ancor più significativa dal caso di femminicidio registrato sul territorio reggino nelle settimane scorse. Il presule, auspicando una presa di coscienza collettiva, ha ribadito la sua ferma condanna nei confronti di chi si macchia di questi deplorevoli reati. Una posizione inamovibile che si congiunge con la preghiera affettuosa per le vittime.

Tag

Diocesi Reggio Calabria Monsignor Morosini Paola Bignardi
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative