accedi | registrati | 25-11-2020

Anticipo della tredicesima giornata in diretta su Sky Sport

Le ultime su Viola-Trapani

di Federico Minniti 16/12/2016

La Viola torna in prima tv. Saranno le telecamere di Sky Sport dalle 20.30 a entrare in un tempio del basket italiano come il PalaCalafiore.

Il ring vedrà duellare due formazioni del profondo Sud, Reggio Calabria e Trapani, fronteggiarsi per dire all'A2 Ovest che tipo di campionato le aspetta. Da un lato i siciliani terzi in classifica e vittoriosi, nell'ultimo turno, nel big match contro Siena tra le mura amiche. Una formazione, quella di Ducarello, che può contare sul pivot italiano più forte della Lega, Andrea Renzi che - anche in questa stagione - viaggia a medie altissime: 19.6 punti realizzati e 7.2 rimbalzi catturati. Un brutto cliente per Ivica Radic, reduce dai 41 punti (vani) di Latina.

Non solo Renzi, ovviamente. L'impianto della Lighthouse è solidissimo che produce tanto in fase offensiva (79.5 punti realizzati in media) pur non avendo percepentuali chirurgiche. Certamente gli americani, Mays e Scott, rappresentano un'insidia per i neroarancio. Soprattutto Scott che agisce nel ruolo di ala grande potrebbe essere la vera spina del fianco per gli uomini di Antonio Paternoster.

Ganeto, Tommasini, Viglianisi e Filoy completano un roster che può andare lontano. Numeri e uomini che però non impauriscono una Viola, in costruzione, che sarà ancora orfana del play titolare, Roberto Marulli, e del giovane centro Guariglia. Chiavi del gioco affidate a Lorenzo Caroti, anche se gran parte delle fortune neroarancio passeranno dalla serata di grazia di Fabi e Legion.

Serve una partita super, è innegabile. Trapani ha i favori dei pronostici. Nella Viola occhi puntati su Ion Lupusor da cui si aspetta una performance di primissimo livello. Non sarà facile, ma al PalaCalafiore arriverà l'entusiasmo dell'onda neroarancio. Arbitrano i signori Stefano Ursi di Livorno(Li), Gianluca Capotorto di Palestrina (Rc) e Marco Catani di Pescara(Pe).

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative