accedi | registrati | 13-12-2019

Le eventuali offerte raccolte negli incontri saranno destinate, dalla Caritas diocesana, alla sistemazione del cimitero di Armo

La Giornata mondiale dei Poveri si celebrerà il 17 novembre

di Redazione Web 29/10/2019

Il 17 novembre si celebrerà la III Giornata Mondiale dei Poveri. La Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova ha ritenuto opportuno fornire dei “materiali” in modo che la Giornata possa essere vissuta in modo corale, con una forte motivazione spirituale ed ecclesiale e possa suscitare, anche, approfondimenti culturali a partire dai temi che il Papa evidenzia nel suo Messaggio.

«L’impegno dei cristiani, in occasione di questa Giornata Mondiale e soprattutto nella vita ordinaria di ogni giorno, non consiste solo in iniziative di assistenza che, pur lodevoli e necessari, devono mirare ad accrescere l’attenzione piena che dovuta ad ogni persona che si trova nel disagio….. A tutte le comunità cristiane e a quanti sentono l’esigenza di portare speranza e conforto ai poveri, chiedo perché questa Giornata Mondiale possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà» ( Dal Messaggio del Papa ). In questa prospettiva la Direzione della Caritas oltre che curare, insieme agli amici della Pastorale giovanile, la Celebrazione della Giornata ha pensato di offrire strumenti utili (reperibili presso la sede della Caritas o sul sito della diocesi) affinchè in ogni parrocchia si possano realizzare momenti liturgici e di catechesi prima e dopo la Celebrazione della Giornata.

La veglia, da svolgere prima del 17 novembre, può essere vissuta a livello parrocchiale come anche a livello zonale. Eventuali offerte raccolte negli incontri saranno destinate, dalla Caritas diocesana, alla sistemazione del cimitero di Armo come segno della Giornata del 2019.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative