accedi | registrati | 3-4-2020

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire

Domenica in edicola. Tutte le falle del Reddito di Cittadinanza

di Redazione Web 02/11/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria e nelle edicole di tutto il territorio regionale. L'apertura del numero del 3 novembre è dedicata al Reddito di Cittadinanza: abbiamo intervistato alcuni beneficiari della misura che ci hanno consegnato un verità spiazzante.
 
Altro che abolizione della povertà, ricevono poche centinaia di euro e spesso vengono decurtati per via di precedenti sussidi assistenzialistici (come il Rei o il Bonus Bebè). Un'assurdità tutta italiana che fa il paio con la totale assenza di proposte di reinserimento socio-lavorativo.
 
Altrettanto grottesco è quanto avviene all'Aeroporto dello Stretto, altra notizia "forte" della nostra prossima edizione: c'è una legge del 2004, quella sugli oneri di servizio pubblico alle compagnie aeree secondo il regime di continuità territoriale, che è stata «rilanciata» di recente (proprio nel 2019) dalla Regione Calabria nell'istituzione dell'Area dello Stretto. Valida per tutti, tranne che per la Sacal, il gestore aeroportuale, che la ignora. Eppure sarebbe un'opzione validissima per attrarre l'utenza messinese. Sull'aeroporto, però, ospitiamo gli interventi di Castorina e Nucera ipercritici con De Felice, numero uno di Sacal, che è difeso a spada tratta dal parlamentare azzurro Cannizzaro.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita domenica 3 novembre.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative