accedi | registrati | 13-12-2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire

Domani in edicola. Calabria, bambini a digiuno

di Redazione Web 23/11/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano della Chiesa di Reggio-Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il periodico è disponibile, a Reggio Calabria, in parrocchia o in edicola, mentre su scala regionale è presente in tutti i rivenditori autorizzati di giornali. Potete consultare le nostre pagine anche online, attraverso la piattaforma Abbonamenti di Avvenire.
 
L'apertura di questo numero è dedicata al tema della povertà infantile coi dati allarmanti diffusi dal Banco Alimentare della Calabria: 17mila minori, infatti, vivono senza la sicurezza di un pasto al giorno. Un numero abnorme se si pensa che corrisponde al 20% sulla stima nazionale. Vi proporremo, a tal proposito, una doppia riflessione a firma di Sara Bottari, presidente della Fondazione La Provvidenza onlus e don Antonino Ventura, assistente diocesano del Msac di Reggio Calabria, sullo «spazio solidale» all'interno della società «del Black Friday».
 
Sempre ragazzi al centro del focus sulla scuola inclusiva: un viaggio negli Istituti che vivono la prossimità formativa e umana verso tutti quei quartieri difficili della nostra Città. E ancora: la grande novità in Regione, con la prima legge in Italia (approvata proprio in Calabria) sulla lettura infantile grazie alla spinta delle associazioni di volontariato come ci racconta lo speciale dedicato al Csv "Dei Due Mari".
 
Altro speciale, nelle nostre pagine interne, è dedicato all'Azione Cattolica col racconto dei festeggiamenti per il 50esimo dell'Acr e il cammino verso la festa dell'Adesione.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative