accedi | registrati | 15-12-2019

Il 5 dicembre, alle 17, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria

Teologia. Convegno all’Issr con la prof. Gaudiano sulla speranza

di Redazione Web 01/12/2019

Il 5 dicembre, alle 17, presso l’Aula Magna “Don Farias” dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria si terrà l’incontro dal titolo “Il mio futuro e il nostro futuro in un orizzonte di speranza”. Interverrà la professoressa Valentina Gaudiano dell’Istituto Universitario Sophia.

L'incontro, coordinato da Amelia Stellino, componente della Segreteria nazionale di "Economia di Comunione", sarà introdotto dai saluti iniziali di padre Pasquale Triulcio, direttore dell'Istituto superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria.

Nella presentazione del convegno si legge: «Che cos’è dunque la speranza? Come si articola? Quali sono le sue movenze? È, davvero, una virtù debole o, come si usa ripetere in alcune circostanze della propria vita, è l’unica cosa che resta quando tutto sembra ormai perduto? E ancora, è l’incertezza che incontro nella comunità umana e che si esaurisce nei suoi limiti spazio-temporali o è quella «grande speranza» che abbraccio perché comunque andrà a finire, andrà bene?». Spunti che rendono accattivante l'iniziativa in programma per il prossimo giovedì a Reggio Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative