Il 5 dicembre, alle 17, presso l’Aula Magna “Don Farias” dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria si terrà l’incontro dal titolo “Il mio futuro e il nostro futuro in un orizzonte di speranza”. Interverrà la professoressa Valentina Gaudiano dell’Istituto Universitario Sophia.
L'incontro, coordinato da Amelia Stellino, componente della Segreteria nazionale di "Economia di Comunione", sarà introdotto dai saluti iniziali di padre Pasquale Triulcio, direttore dell'Istituto superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria.
Nella presentazione del convegno si legge: «Che cos’è dunque la speranza? Come si articola? Quali sono le sue movenze? È, davvero, una virtù debole o, come si usa ripetere in alcune circostanze della propria vita, è l’unica cosa che resta quando tutto sembra ormai perduto? E ancora, è l’incertezza che incontro nella comunità umana e che si esaurisce nei suoi limiti spazio-temporali o è quella «grande speranza» che abbraccio perché comunque andrà a finire, andrà bene?». Spunti che rendono accattivante l'iniziativa in programma per il prossimo giovedì a Reggio Calabria.
15/12/2019 - Nato ufficialmente nel dicembre 1985 raccoglie foto di campi estivi, eventi, persone: un modo per dire grazie e condividere. Sono particolarmente i giovani soci che scoprono come l’archivio metta in viaggio nel tempo, facendo incontrare testimoni che hanno fatto bella l’associazione a livello diocesano, permettendo di rivivere eventi di spessore rilevante o che comunque hanno segnato la vita di chi ne ha preso parte.
13/12/2019 - Saranno ordinati presbiteri Paul Tekilazaya Malemba e Jean Marie Tshimanga Mulumba della Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri. Assieme a loro anche nove diaconi: a presiedere il rito sarà l'arcivescovo, monsignor Vincenzo Bertolone.
10/12/2019 - A promuoverlo è il Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro e il collegio degli avvocati della regione ecclesiastica Calabria: si svolgerà venerdì, alle 15.30 nell’aula San Giovanni Paolo II del seminario vescovile di Lamezia Terme.