accedi | registrati | 23-2-2020

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, nella penultima uscita del 2019.

Domenica in edicola. Viaggio tra gli invisibili di tutti i giorni

di Redazione Web 14/12/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, nella penultima uscita del 2019. Anche questa domenica, potrete trovare il settimanale diocesano assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura sarà dedicata all'azione di prossimità, promossa da una rete solidale - tra cui la Caritas diocesana - che assiste i senzatetto lungo le strade di Reggio: una vicinanza agli «invisibili» che commuove e interroga.
 
Ospiteremo anche la riflessione di padre Gabriele Bentoglio, missionario scalabriniano, che ci aiuterà a comprendere l'importanza di ragionare in ottica inclusiva rispetto agli emarginati del nostro tempo, come i Rom.
 
Attualità. Vi proponiamo un'analisi dell'attuale situazione geopolitica in Calabria a sei settimane delle elezioni regionali. Un vero e proprio cortocircuito tra candidati e partiti: tutti vogliono la poltrona, ma quali sono i programmi?
 
In diocesi. Doppio focus: il primo dedicato all'Azione Cattolica, dopo la festa dell'Adesione, che ha rilanciato l'azione associativa alla luce delle parole di monsignor Morosini nelle sue indicazioni pastorali (di cui troverete la seconda parte nel numero in uscita). E ancora: uno sguardo sui fondi dell'8xMille destinati alla Chiesa di Reggio-Bova per fornire con trasparenza un bilancio a tutti i lettori.
 
Speciale. Si conclude il nostro approfondimento su monsignor Giovanni Ferro, ancora una volta guidati da monsignor Antonino Iachino, delegato al diaconato permanente, già vicario generale e direttore della Caritas diocesana negli scorsi decenni, e Raffaele Cananzi, presidente dell’Isesp e avvocato della Rota Romana.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domani in edicola. Convegno ecclesiale regionale, parla Satriano

22/02/2020 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola come ogni domenica assieme al quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire. L'apertura di questo numero, l'ottavo del 2020 in uscita domenica 23 febbraio, è riservata al prossimo Convegno ecclesiale regionale che si celebrerà in Calabria nel 2021. Abbiamo intervistato per voi, monsignor Giuseppe Satriano, vescovo delegato dalla Cec per i lavori preliminari.

Domenica in edicola. Mezzogiorno, tra ammanchi e promesse

15/02/2020 - Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura dedicata al Mezzogiorno declinato in tre modi: il Piano Sud 2030 annunciato dal Governo Conte, ieri a Gioia Tauro; i dati dell'Eurispes che fotografano gli 840 miliardi di euro sottratti al Meridione per finanziare Grandi Opere al Nord; e le richieste di sindacati e Terzo Settore al futuro esecutivo regionale guidato da Jole Santelli.

Domenica in edicola. La Cec alla politica: «Prima i poveri»

08/02/2020 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola - domanica 9 febbraio - come sempre con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il settimanale diocesano, nella sua sesta uscita del 2020 che potrete trovare anche in tutte le parrocchie di Reggio Calabria, avrà come apertura l'appello dei vescovi calabresi, riuniti, in occasione della sessione invernale della Cec, alla neogovernatrice Jole Santelli: «Inizia dagli emarginati».

Tag

L'Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative