accedi | registrati | 18-2-2020

Già Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Reggio Calabria e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Asl 11 di Reggio Calabria

Alloggi popolari, Maria Pia Porcino presidente della Commissione

di Redazione Web 19/12/2019

Si è insediata nei giorni scorsi la nuova Commissione per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in emergenza abitativa del Comune di Reggio Calabria. La presidenza della Commissione, istituita con delibera di Consiglio Comunale, è stata affidata, in seguito ad una procedura di selezione pubblica, alla Dottoressa Maria Pia Porcino, in passato già Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Reggio Calabria e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Asl 11 di Reggio Calabria. La nuova Presidente Maria Pia Porcino questa mattina ha fatto visita al Sindaco Giuseppe Falcomatà per un incontro al quale ha preso parte anche il Consigliere delegato all'Edilizia Residenziale Pubblica Giuseppe Sera.

La riunione operativa è servita a fare il punto sui prossimi passaggi che la Commissione dovrà affrontare. Nelle prime battute, dopo l'insediamento, è stata già avviata l'attività di censimento delle domande di assegnazione in emergenza abitativa. Contestualmente sono stati individuati i riferimenti normativi vigenti per la predisposizione di una graduatoria, con i relativi punteggi, che sarà stilata già a partire dalla prossima riunione della Commissione. Un atto propedeutico alla predisposizione degli atti necessari per le prime assegnazioni di alloggi.

«Esprimo le mie personali congratulazioni alla dottoressa Maria Pia Porcino, in passato già Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Reggio Calabria, nominata quale presidente della Commissione sull’emergenza abitativa, istituita con delibera di Consiglio Comunale». Lo afferma Demetrio Delfino presidente del consiglio comunale di Reggio Calabria.

«Sono certo che l’esperienza, le qualità morali e professionali della dottoressa Porcino saranno utilissime affinché la commissione svolga un lavoro complesso, lungo e delicato. La moltissime richieste ricevute in questi mesi da parte dei nostri concittadini dovranno trovare risposte in tempi brevi. Per questi motivi la commissione sarà chiamata fin da subito ad un lavoro di valutazione a ritmo sostenuto. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale,con questa nomina, fanno un passo in avanti importante per rispondere alle esigenze primarie di chi ha ,appunto, un emergenza abitativa. Naturalmente la Presidenza Del Consiglio Comunale, come sempre, è a totale disposizione della commissione stessa e della presidente a cui invio sinceri auguri di un buon e proficuo lavoro».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative