accedi | registrati | 14-8-2020

Nel numero in uscita domenica, 22 dicembre, troverete il focus condiviso col Csv ''Dei Due Mari'' di Reggio Calabria.

Torna lo speciale Csv. Ecco il «film» sul volontariato reggino

di Redazione Web 20/12/2019

Torna l'appuntamento con l'approfondimento dedicato al mondo del volontariato tra le pagine de L'Avvenire di Calabria. Nel numero in uscita domenica, 22 dicembre, troverete il focus - condiviso col Csv "Dei Due Mari" di Reggio Calabria - come sempre ricco di notizie.
 
L'apertura sarà dedicata a una nuova iniziativa del Centro servizi al volontariato reggino: Maria Grazia Manti ci condurrà alla scoperta del cortometraggio che sarà girato, nel 2020, proprio sulla straordinaria ordinarietà del mondo No Profit di Reggio Calabria.
 
Spazio, poi, a una riflessione a firma di Giuseppe Pericone sul raduno delle associazioni che, recentemente, si è tenuto in riva allo Stretto. Un appuntamento paradigmatico: soltanto attraverso la cura delle relazioni, infatti, si può strutturare una strategia condivisa rispetto al servizio ai meno fortunati.
 
Parla di coinvolgimento anche Nicoletta Rossi, la quale illustrerà tutte le azioni necessarie per rendere più sicure le città in caso di emergenza, e in particolare le contromisure dedicate alle persone con disabilità per i quali vanno definite dei pieni d'emergenza ad hoc.
 
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, vi segnaliamo gli auguri per le festività natalizie scritte dal presidente del Csv di Reggio Calabria, Giuseppe Bognoni, e diffuse attraverso le colonne del nostro settimanale.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative